marella : [post n° 97452]

new york

Qualcuno potrebbe indicarmi qualche tappa che assolutamente non deve mancare in un viaggio a new york?
massimiliano :
Dipende da che aspetto intendi approfondire di NY, quante volte ci sei gia' stata, quanto ti fermi, in che periodo vai ecc...
marella :
..è la prima volta che vado a new york (e negli Stati Uniti). Partirò il 24 Dicembre e mi fermerò a Boston per tre giorni, poi andrò a New york (7 giorni) fino al 3 Gennaio, infine tre giorni a Washington. Visto che non sono mai stata in queste città un po' di giorni li "spenderò" per le classiche mete..il resto è tutto da decidere.
massimiliano :
ciao marella,
scusami il ritardo nel risponderti ma non mi era arrivato l'arrivo nella posta del tuo "re" e quindi ti pensavo "dispersa" :-) ma dal momento che parti il 24 Dicembre...sono ancora in tempo!
vediamo da dove iniziare su NY
Dal punto di vista urbanistico e' una citta' da "girare a piedi" e, tra l'impianto urbano a "scacchiera", una viabilita' pedonale eccellente e la totale sicurezza 24/H, girare dall'upper side a down town e' un piacere! quando poi sei stanca alzi la mano e si ferma subito un taxi che con $ 5-10 ti porta ovunque (traffico permettendo).
Ti consiglio lunghe passeggiate a Soho che e' il quartiere con la maggior concentrazione di negozi di design sia Italiano che internazionale. poi tra una vetrina ed un'altra 'e d'obbligo, in Spring Street una mangiatina da Balthdazar, che e' una brasserie che meglio di tutte rappresenta il Life style Newyorkese!
Per quanto rigurda i soliti musei noti: NY e' invasa da Picasso! Metropolitan, Whitney (945Madison Ave), Guggenheim (che portroppo e' "impacchettato per restauro") tutti vogliono Picasso in tutte le salse!
Non ti faccio l'elenco dei celebri grattacieli perche' sicuramente li conoscerai!
Se hai il tempo e la voglia di andare anche fuori NY ti consiglio, a 90 miglia dalla citta', il Fisher center progettato da Gehry.
da non perdere, in Columbus Circle, l'Hears Tower di Foster e un giro alle torri della Time Warner che sono un bellissimo mix tra centro commerciale, hotel, residenziale, e uffici (CNN) " la citta' nella citta'"inoltre al piano interrato troverai un bellissimo supermercato dove c'e' un grandissimo self service di cucina internazionale dove, tra un ottimo piatto di varie paste italiane, verdure o cucina indiana ecc... con $10 mangi in loco in un bellissimo spazio di design e circondata dalla NY bene che si prende una pausa gastronomica!
Chelsea, che si trova nel cuore di Manhattan: 6-10 Ave - btw 20st. and 35st.,e' in continua evoluzione e trovi i piu' bei loft di NY e interessanti gallerie d'arte.
Ti consiglio di comprare la City Guide "NEW YORK" edita da Wallpaper* e con $8 avrai un'eccellente pro-memoria di cose da non perdere, suddiviso in Hotels, Architour, Shopping, landmarks, ecc... se poi non sai dove comprarla e' d'obbligo un giro da Rizzoli (57st and 6 Ave) dove troverai 4 piani di cultura made in Italy e non solo! (specialmente al secondo piano ha un'area dedicata all'architettura.
per ora mi fermo qui perche' le cose da dirti sarebbero 1000! se hai bisogno di qualche consiglio ad hoc chiedi pure! l'hotel lo hai gia' trovato?
buon viaggio nella grande mela! e come si dice: enjoy it!
marella :
Grazie mille Massimiliano, terrò sicuramente in considerazione i tuoi consigli..non vedo l'ora di partire! Spero di avere tempo sufficiente per vedere almeno un quarto di quello che vorrei. Per l'hotel ho già fatto, sono nella 34esima strada...mi son rivolta ad un'agenzia che mi ha spennato! Grazie per la disponibilità, per altre dritte tenterò sicuramente di contattarti!
Ciao Marella
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.