Urban Center Bologna ha bandito un concorso internazionale per ricercare un logo rappresentativo delle peculiarità e di tutti gli elementi che compongono il volto della città.
L'obiettivo del concorso è ricercare quel preciso simbolo grafico adeguato a comunicare immediatamente le caratteristiche distintive di Bologna e narrare l'identità precisa della città, così come hanno già fatto molte altre città in Europa e nel Mondo. Amsterdam, Berlino, Copenhagen, Hong Kong, Singapore, Melbourne sono solo alcuni degli esempi più nuovi ed eclatanti di city branding, che, non a caso, Bologna ha studiato e messo a disposizione di tutti gli aspiranti vincitori del concorso internazionale per il brand della città [vedi case histories].
Il concorso è aperto a professionisti della grafica del design e della comunicazione ma anche a neo laureati e/o diplomati in Design, Comunicazione e Pubblicità.
Premi
- 1° classificato 14.000 euro
- 2° classificato 6.000 euro
- 3° classificato 4.000 euro
Il concorso ha il patrocinio e la collaborazione di Aiap (Associazione italiana design della comunicazione visiva) e la partnership di UniCredit.
» Bando
Ulteriore documentazione sul sito www.urbancenterbologna.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: