Brand per Firenze

concorso internazionale di idee online su piattaforma zooppa.com

Il Comune di Firenze lancia un concorso internazionale di idee per individuare un marchio completamente nuovo, un vero e proprio brand commerciale, che sarà utilizzato per scopi di promozione economica e di comunicazione.

Il marchio dovrà quindi prestarsi ad essere utilizzato:

  • per la promozione di Firenze, a livello nazionale e internazionale;
  • per la comunicazione delle innovazioni e dei cambiamenti del territorio;
  • per la comunicazione culturale e turistica;
  • in ottica commerciale, anche mediante attività di merchandising e licensing;
  • come contrassegno di qualità di eventi, luoghi, prodotti e servizi dell'amministrazione comunale e del territorio;

Il concorso è gestito online sulla piattaforma http://zooppa.com/ in modalità moderata. I lavori caricati non saranno pertanto visibili pubblicamente, per garantire ad ogni partecipante la tutela della propria creazione.

Fra tutte le proposte pervenute, il Comune di Firenze selezionerà il vincitore unico a cui assegnerà il premio di 15.000 Euro messo a disposizione da Audi. Inoltre saranno selezionate altre 29 proposte meritevoli che andranno a comporre insieme al vincitore, la "shortlist dei migliori" che sarà pubblicata all'interno di un albo ufficiale (cartaceo o elettronico) redatto dal Comune di Firenze.

+ info e bando su http://zooppa.com/it-it/contests/firenze/brief

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: