Cavalcavia Bussa - nuovo spazio pubblico pedonale

concorso internazionale di progettazione con procedura aperta

Il Comune di Milano bandisce il secondo concorso internazionale di progettazione on-line, con procedura aperta, per la progettazione del "Cavalcavia Bussa" quale nuovo spazio pubblico situato tra le via Quadrio, D'Azeglio, Via Pepe, Borsieri e De Castliia, nell'ambito del Piano Garibaldi Repubblica, in Milano.

Obiettivo principale è la creazione di un nuovo spazio pubblico pedonale, multifunzionale che possa accogliere oltre a spazi verdi, attrezzature per il gioco e lo sport, le attività del quartiere, eventi culturali, sociali e ricreativi.
 

Il costo massimo dell'intervento da realizzare è fissato nell'importo di € 2.300.000,00 IVA inclusa (quadro economico).

Il concorso è articolato in due fasi:

  • la prima fase, in forma anonima, è finalizzata a selezionare le 10 migliori proposte progettuali da ammettere alla successiva fase;
  • la seconda fase, anch'essa in forma anonima, è finalizzata a individuare la migliore proposta progettuale tra quelle selezionate nella prima fase.

Criteri da applicare alla valutazione dei progetti:

  • qualità del progetto dal punto di vista architettonico, funzionale e dell'organizzazione degli spazi (max 65 punti),
  • qualità della proposta dal punto di vista dell'accessibilità e delle connessioni con le aree circostanti (max 35 punti).

Il concorso è aperto agli Architetti e agli Ingegneri iscritti nei rispettivi Ordini professionali o Registri professionali dei paesi di appartenenza.

Premi
- Al vincitore del concorso è assegnato un premio di 36.000,00 euro lordi.
- Ai concorrenti secondo e terzo classificato è riconosciuto un rimborso spese di 3.000,00 euro lordi ciascuno
- Ai successivi 7 concorrenti è riconosciuto un rimborso di 1.500,00 euro lordi ciascuno.

» Avviso | Bando

sito ufficiale del concorso www.concorsobussa.concorrimi.it | www.comune.milano.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: