Desita - azienda specializzata nel settore del food & retail - in collaborazione con la piattaforma Desall.com, lancia una nuova sfida per ripensare l'esperienza legata ai settori del gelato e della pizza, sia per gli operatori del settore che per i clienti, colmando il gap tra l'industria alimentare e il mondo del design.
Impegnata nella realizzazione di concept attraverso soluzioni replicabili ed economicamente sostenibili, con questo contest Desita intende dare visibilità a designer e innovatori all'interno del mercato internazionale.
Per la VI edizione di Desita Award l'obiettivo è trovare nuove soluzioni per portare innovazione e valore aggiunto nei settori del gelato e della pizza con progetti da inserire in tre categorie:
- Tools and Packaging: design o redesign di strumenti, oggetti, accessori, packaging, soluzioni per il consumo del cibo, ecc. al fine di migliorare funzionalità, la preparazione del cibo e/o l'esperienza legata al suo consumo, dal punto di vista del servizio e/o del cliente.
- Interaction: design o redesign di dispositivi elettronici o applicazioni, dispositivi digitali, ecc. che possano migliorare la preparazione del cibo e/o l'esperienza legata al suo consumo, dal punto di vista del servizio e/o del cliente.
- Delivery service: design o redesign di soluzioni efficaci per il trasporto, la conservazione e la consegna del cibo, che possano migliorare l'esperienza generale, dal punto di vista del servizio e/o del cliente.
Chi può partecipare
La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, sia studenti che professionisti, che abbiano compiuto i 18 anni.
I partecipanti potranno competere per entrambe le categorie - Pizza Experience o Gelato Experience - e caricare una o più proposte sul sito desall.com.
Tempistiche
I progetti dovranno essere consegnati entro il 17 dicembre 2020.
I vincitori saranno resi noti entro la fine di febbraio.
Le proposte verranno valutate sulla base della originalità, fattibilità e coerenza con il brief.
Premi
Ogni categoria avrà un vincitore:
- Pizza Experience: 3500€
- Gelato Experience: 3500€
Oltre ai riconoscimenti in denaro, ogni award prevede anche:
- la pubblicazione del progetto vincitore sul sito DESITA e sui canali media partner.
- a discrezione del Cliente, la possibilità di vedere il proprio progetto realizzato
- visibilità internazionale attraverso: comunicato stampa, canali media, magazine, social network.
Diritto di Opzione
Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti ssando un compenso di 2.000 euro per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.
maggiori informazioni: desall.com
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: