L'alternanza di luce e di ombra in architettura genera emozione in chi vive lo spazio?
La piattaforma Buildner lancia la terza edizione del concorso di idee The Home of Shadows, dedicato alla luce naturale in fase di progettazione. La sfida chiede ai partecipanti di immaginare una piccola casa per un'ipotetica coppia, che contempli soltanto l'utilizzo dell'illuminazione naturale.
L'armonia tra luce e ombra consente di creare spazi diversi, dando vita ad atmosfere diverse per scopi diversi. Anche il posizionamento di una singola finestra o di una porta può modificare completamente la percezione spaziale. Quali allora soluzioni abitative possono essere generate eliminando completamente la luce artificiale?
Il concorso è aperto a tutti, senza specifici requisiti professionali. Si può partecipare da soli o in gruppi di massimo 4 persone. Saranno premiate le idee più originali!
Iscrizione e costi
- Early Bird Registration fino al 17 settembre 2024
studenti: 90 euro | professionisti: 110 euro - Advance Registration 18 settembre - 21 novembre 2024
studenti: 110 euro | professionisti: 120 euro - Last Minute Registration 22 novembre - 29 gennaio 2025
studenti: 120 euro | professionisti: 140 euro
Premi
- 1° classificato: 5.000 euro
- 2° classificato: 2.500 euro
- 3° classificato: 1.000 euro
- Buildner Student Award: 1.000 euro
- Buildner Sustainability Award: 500 euro
Bando e informazioni
[ harchitecturecompetitions.com ]
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: