La Fondazione Inarcassa, con l'organizzazione dell'Associazione Ingegneri@Napoli e il supporto dell'Associazione Ingegneri Napoli Nord, torna a promuovere il premio dedicato alla memoria dell'ingegnere Marco Senese.
L'iniziativa, alla sua quinta edizione, punta a far emergere e valorizzare i contributi di significativo impatto sul mondo professionale presentati da ingegneri e architetti liberi professionisti, attraverso progetti, approfondimenti tecnico-professionali, opere di particolare rilievo o pubblicazioni scientifiche, in uno o più dei seguenti ambiti:
- sicurezza sui luoghi di lavoro e prevenzione incendi;
- formazione dell'ingegnere;
- progettazione delle opere di ingegneria;
- innovazione per lo sviluppo dell'ingegneria.
Modalità di candidatura
Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 9 dicembre 2024 tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo ingegnerianapoli@pec.it.
Requisiti
Possono partecipare professionisti, studi di ingegneria e di ingegneria/architettura, società di professionisti, che operano sul territorio nazionale e all'estero, con regolare iscrizione a Inarcassa.
Criteri di valutazione
- La complessità della problematica tecnica trattata;
- l'innovazione intrinseca dell'idea progettuale o dell'intervento nel suo complesso, intesa quale originalità dei contenuti;
- l'approccio metodologico adottato per la risoluzione della problematica tecnica;
- il livello di impatto sul progresso e sviluppo della figura professionale e la capacità della proposta di significative ricadute sui beneficiari;
- il grado di interazione interdisciplinare per l'elaborazione della proposta progettuale e/o della realizzazione dell'intervento.
I premi
Sono previsti due premi, al lordo delle imposte se dovute, da 4.000,00 euro ciascuno.
La premiazione avverrà durante il Memorial Day "Per gli Ingegneri ... per l'Ingegneria", che si terrà a febbraio 2025 presso la Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.
Bando | Disciplinare | Domanda di partecipazione
Maggiori informazioni
→ fondazioneinarcassa.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: