Atelier Appennini, associazione culturale da anni impegnata nell'indagine sul futuro dei nostri territori, ha organizzato per il mese di settembre il laboratorio a Fossanova-Privernum. Curato da Pino Pasquali e Valeria Penna, insieme a Felice Cipriani e Domitilla Verga, l'evento si focalizzerà sul territorio compreso tra il Borgo di Fossanova e l'area archeologica di Privernum.
I partecipanti saranno invitati a elaborare proposte progettuali, spaziando da progetti più architettonici ad altri più artistici, rispecchiando le attitudini e le caratteristiche di ciascuno, sotto la guida di:
- Francesco Cellini | Laboratorio Area Archeologica "Privernum"
- Microscape (Patrizia e Saverio Pisaniello) | Laboratorio Intervento territoriale "Fossanova-Privernum"
- Pino Pasquali | LaboratorioBorgo Fossanova
- Beniamino Servino | Laboratorio Nuova Monumentalità a Fossanova
Oltre alle attività progettuali, la città di Fossanova ospiterà ogni giorno conferenze pubbliche. Interverranno Paolo Portoghesi, Nicola G. Tramonte e Margherita Cancellieri.
Laboratorio Fossanova - Privernum è organizzato in collaborazione con Ance Latina, Banca di Credito Cooperativo del Circeo e Privernate, Il Borgo di Fossanova, Priverno Musei, Impresa Dionisio Picozza, Unindustria Latina
Crediti formativi professionali
l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Latina riconoscerà ai partecipanti 20 CFP.
Iscrizione e costi
La partecipazione ai laboratori è gratuita, ma tutte le spese di vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.
Per maggiori informazioni e iscrizioni
inviare una mail a info@atelierappennini.it
Per tutti gli aggiornamenti consultare il sito
atelierappennini.it e la pagina Facebook
pubblicato il:
Laboratorio Fossanova-Privernum [gratuito] con Francesco Cellini e e Beniamino Servino workshop e conferenze organizzate da Atelier Appennini
Fossanova