Assegno di ricerca. Il patrimonio monastico inutilizzato dell'area romana nel progetto circo
Concorso pubblico per titoli ed esame-colloquio per l'attribuzione di n. 1 assegno annuale (€ 23.889,84) per lo svolgimento di attività di ricerca, di durata annuale e rinnovabile nei termini di legge, destinato a candidati in possesso del titolo di dottore di ricerca in Architettura conseguito in Italia o all'estero, titolari di laurea nella classe LM 4 (Architettura) (di II livello o conseguita secondo l'ordinamento precedente all'entrata in vigore del D.M. 509/99) purché in possesso di curriculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca.
Titolo del programma di ricerca: Strumenti e metodi innovativi di individuazione e recupero negli attuali processi di rigenerazione urbana, sociale e culturale: il patrimonio monastico inutilizzato dell'area romana nel progetto circo.
Il curriculum scientifico dovrà essere attestato da:
- Pubblicazioni scientifiche pertinenti all'oggetto del bando, sul recupero dell'architettura monastica, in relazione all'abbandono e al sottoutilizzo del patrimonio immobiliare e alle politiche dell'abitare innovativo, interculturale e inclusivo e in relazione all'abitare nella cultura materiale monastica.
- Attività di didattica e ricerca in ambito nazionale e internazionale pertinente ai temi di ricerca, in particolare su pratiche e modi dell'abitare monastico itinerante.
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.