Passaggio in Europa, 45 borse per tirocini all'estero
Bando di selezione per l'assegnazione di 45 borse di mobilità all'estero per tirocinio. L'unione europea, Open ER mobilità internazionale e la Regione Emilia Romagna lanciano il progetto "Passaggio in Europa".
Il progetto è finalizzato alla realizzazione di 45 tirocini professionali all'estero, della durata di 12 settimane, preceduti da 3 settimane di approfondimento linguistico nella lingua del Paese di destinazione, per un totale di 15 settimane di mobilità.
I Paesi di destinazione del progetto sono Irlanda, Regno Unito, Spagna, Germania e Francia. Il progetto prevede la pubblicazione di due bandi di selezione:
- Bando - Tipologia A (20 tirocini)
Aperto a tutti i diplomati disoccupati o occupati; agli studenti universitari; ai laureati da non più di tre anni disoccupati o occupati che, in età compresa tra i 18 e i 32 anni, risiedono o sono domiciliati in uno dei comuni della Regione Emilia Romagna colpiti dal sisma, ai sensi del "Decreto del Ministero dell'economia e delle Finanze del 1 giugno 2012". - Bando - Tipologia B (25 tirocini)
Aperto a tutti coloro che risultano regolarmente iscritti per l'a.a. 2013/14 ad un anno successivo al primo di un corso di laurea triennale o di laurea magistrale a ciclo unico; oppure al primo o secondo anno di un corso di laurea magistrale presso l'Università degli Studi di Ferrara.
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.