Ente: Istituto di biologia agroambientale e forestale

codice n° P8612
390 scadenza 23.08.2018
regione
provincia
luogo
Porano
Ente
Istituto di biologia agroambientale e forestale
oggetto del bando

1 borsa di studio. Servizi ecosistemici Nature-Based Solutions per la rigenerazione di ambienti urbani postindustriali

Pubblica selezione per titoli, eventualmente integrata da colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di studio per laureati, per ricerche inerenti le Aree Scientifiche "Scienze dell'Ambiente", "Scienze Forestali", "Scienze Biologiche" e "Scienze dell'Architettura" da usufruirsi presso la sede di Porano (TR) dell'Istituto di Biologia Agroambientale e Forestale (di seguito IBAF) del CNR, nell'ambito del progetto Horizon2020 "proGIreg - productive Green Infrastructure for post-industrial urban regeneration".

Tematica: Servizi ecosistemici forniti da Nature-Based Solutions per la rigenerazione di ambienti urbani postindustriali: raccolta ed elaborazione dati.

Responsabile Scientifico: Dr.ssa Chiara Baldacchini

La borsa di studio dell'importo di euro 1084,56 lordi mensili, ha durata annuale e può essere rinnovato fino ad un massimo di 3 anni. Parte dell'attività di ricerca potrà essere svolta presso il Dipartimento di Architettura e Progetto dell'Università La Sapienza di Roma, sotto la supervisione della Prof.ssa Alessandra Capuano.

Titolo di studio richiesto: - laurea in Scienze Ambientali, Scienze Naturali, Scienze Forestali, Scienze Agrarie, Scienze Biologiche, Architettura, Conservazione dei Beni Culturali, Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio, e Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale, da vecchio ordinamento, o equivalenti (come da DM 9/07/2009), - ovvero laurea specialistica CLS-82/S, CLS-68/S, CLS-74/S, CLS-77/S CLS-6/S, CLS-3/S, CLS-4/S, CLS-10/S, CLS-38/S, CLS-54/S (ex decreto n.509/1999), - ovvero laurea magistrale LM-75, LM-60, LM-73, LM-69, LM-6, LM-3, LM-4, LM-10, LM-35, LM-48 (ex decreto n.270/2004).

Altri requisiti: non aver compiuto il trentacinquesimo anno di età e la conoscenza della lingua inglese

 

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.