Venerdì 17 novembre Alfonso Femia sarà ospite del Master Newitalianblood a Salerno, per una conferenza pubblica organizzata in collaborazione con Electra & Flos. Un appuntamento per discutere con l'ex membro dei 5+1 AA del suo approccio all'architettura e della sua esperienza tra Francia e Italia.
Personaggio poliedrico del panorama architettonico italiano, Alfonso Femia ha inaugurato recentemente la sua carriera in autonomia con l'Atelier(s) Alfonso Femia (AF517) dopo oltre vent'anni di attività con lo studio 5+1AA. Una realtà, che per la sua componente internazionale tra Genova, Milano e Parigi, e il suo approccio intellettuale è stata tra le più interessanti degli ultimi anni.
Tra le ultime realizzazioni la sede BNP Paribas a Roma Tiburtina, un progetto che ha riscosso innumerevoli elogi e premi internazionali, era infatti tra le opere selezionate per concorrere al Mies van der Rohe Award 2017, è risultato vincitore nella categoria "Workspace" dell'Archmarathon Awards 2017 ed ha ricevuto recentemente il Premio Smart Building 2017
Durante l'appuntamento di venerdì 17 novembre, attraverso l'introduzione di Luigi Centola e la presentazione di Davide D'Ambrogio, si riuscirà ad indagare il metodo progettuale e l'approccio di un'architettura materica in continuo dialogo tra relazioni umane e forme.
Nuova sede BNL-BNP Paribas Roma 2012-2016
Conferenza Alfonso Femia | Master Newitalianblood Salerno
Salerno, via F. Leonzio, 10 | Sala convegni Electra
venerdì 17 novembre 2017 | ore 18.00
Seguirà aperitivo e cocktail
Ingresso su prenotazione, inviando una mail a: master@newitalianblood.com
Maggiori informazioni:
www.facebook.com/nibmaster
pubblicato il:
Master NIB. Alfonso Femia a Salerno per un nuovo incontro Sala convegni Electra, via F. Leonzio 10, Salerno