Nuovi luoghi dell'abitare, del lavoro, spazi pubblici, per la cultura e forme della mobilità a disegnare inediti scenari urbani, è la Milano che cambia, ed è anche il tema del dibattito - organizzato da CultLab Torino in collaborazione con il Giornale dell'Architettura - a cui partecipano alcuni dei progettisti più attivi del panorama architettonico e l'assessore alla Rigenerazione Urbana Giancarlo Tancredi.
L'immagine del capoluogo lombardo da più di 100 anni è accostata al concetto della "città che sale", da quando Umberto Boccioni gli dedicò l'omonimo dipinto esaltandone la dinamicità del cambiamento. E, a partire da Expo 2015, il suo costante rinnovamento si è fatto ancora più rapido.
Introdotti da Arianna Panarella e Michele Roda del Giornale dell'Architettura racconteranno i loro progetti in corso: Patricia Viel, Carlo Ratti, Gianandrea Barreca e Giovanni La Varra e Alberto Lessan.
Crediti formativi professionali: 2 cfp
Programma degli interventi
- ore 19.20 - 19.40
Patricia Viel, Citterio e Viel Torre
→ Faro e business district Symbiosis - 19.40 - 20.00
Carlo Ratti, Carlo Ratti Associati
→ Progetti in corso a Milano - ore 20.00 - 20.20
Gianandrea Barreca e Giovanni La Varra, Barreca & La Varra
→ Housing sociale 5SQUARE e Innesto - ore 20.20 - 20.40
Carla Ferrer, Iter e Nicoletta Piccirillo, Confcooperative Habitat Lombardia
→ Common Housing Bisceglie - ore 20.40 - 21.00
Alberto Lessan, Balance Architettura
→ Bicocca Superlab
L'incontro si concluderà con il dibattito alla presenza dell'Assessore alla Rigenerazione Urbana di Milano Giancarlo Tancredi
MILANO CHE CAMBIA | 2 Cfp
Spazio Tom Dixon
via Alessandro Manzoni 5, Milano
ore 19.00 - 21.00
+info: cultlabtorino.com
pubblicato il:
Milano che cambia, tra identità e nuovi progetti in corso incontro con Patricia Viel, Carlo Ratti, Gianandrea Barreca e Giovanni La Varra, Carla Ferrer, Alberto Lessan | 2 Cfp
Spazio Tom Dixon, Via Alessandro Manzoni, 5, Milano