Appuntamento su GoToWebinar, giovedì 26 maggio, per l'incontro "Come attrezzarsi per vincere un concorso di architettura", una delle iniziative satellite del premio biennale di architettura Federico Maggia, organizzate da CASABELLAformazione in collaborazione con proViaggiArchitettura, e con il sostegno di Sinergo SpA e Gibus.
A raccontare la propria esperienza due giovani studi di architettura. Stiamo parlando di AMAA fondato a Venezia nel 2012 da Marcello Galiotto e Alessandra Rampazzo, e di DEMOGO, fondato a Treviso nel 2007 da Simone Gobbo, Alberto Mottola e Davide De Marchi. Premi, concorsi di idee e di progettazione, nei rispettivi curricula entrambi gli studi annoverano esiti importanti.
Il team trevigiano è fresco di vittoria nel concorso bandito dall'Agenzia del Demanio per trasformare lo storico Palazzo Carcano di Trani, e in quello a inviti organizzato lo scorso anno da Gibus per dare un nuovo volto alla sede dell'azienda a Teolo. Tra le loro opere più famose, il Bivacco F.lli Fanton a Marmarole (BL), frutto del concorso promosso nel 2015 da Fondazione Architettura Belluno Dolomiti e CAI di Auronzo.
Sono tanti anche i successi del duo veneziano, tra questi, il nuovo Teatro Verdi di Terni (2020), l'edificio residenziale IPES a Bressanone (2019), Europan 11, e i premi Young Italian Architects 2020 e Nib 2015.
E ancora, nel 2020, Amaa, Demogo e Sinergo si uniscono in gruppo e si aggiudicano il concorso di progettazione bandito da Roma Capitale per la riqualificazione del "Polo Civico Flaminio", per loro «Il sapore della vittoria, uniti si vince» non è solo il titolo di un film.
Scaletta interventi
- h 18.00 Marcello Galiotto - AMAA
- h 18.30 Alberto Muffato - Sinergo
- h 18.45 Simone Gobbo - DEMOGO
- h 19.15 Alessio Bellin - Gibus
- h 19.30 Discussione
Prenotazione on-line obbligatoria → Link
Teatro Verdi di Terni | progetto AMAA e Sinergo | render © FRAMAX
Palazzo Carcano a Trani | progetto di Demogo e Sinergo
COME ATTREZZARSI PER VINCERE UN CONCORSO DI ARCHITETTURA
giovedì 26 maggio 2022 | 18-20
GoToWebinar | Partecipazione gratuita
Crediti formativi professionali
avanzata la richiesta al CNAPP per il riconoscimento di 2 Cfp.
Prenotazioni casabellaformazione.it
pubblicato il: