Titti : [post n° 141498]

consiglio

Vorrei un consiglio da voi. Sono laureata da più di un anno ma benchè abbia fatto moltissimi colloqui nessuno è andato a buon fine. Premetto che ho un buon curriculum e non penso di non essere una persona valida.
mia :
continua a provare, riprovare... se necessario spostati dalla tua città... e nel frattempo prosegui la tua formazione (abilitazione, l.494/96, certificazione energetica, pratiche docfa, pregeo,... ci sono molti convegni gratutiti e utili pubblicizzati proprio su questo sito...).
in bocca al lupo!
Titti :
Mi sono abilitata piuttosto subito, ho fatto la 494 e la 626 nei primi anni di università, ho fatto pratiche di sanatoria pratiche catastali e ho curato i rapporti con la soprintendenza della mia provincia (ho lavorato 6 mesi in uno studio saltuariamente), e seguo tutti convegni di architettura e ingegneria che si fanno nella mia regione, ho pure un diploma di master e tanti altri attestati. Bastano?
madoka :
anche io sono laureata da quasi due anni ormai e ho provato a lavorare nella mia città (Napoli)...alla fine ho deciso di trasferirmi a Milano e devo dire che mi trovo bene. I primi tempi sono stati durissimi perchè anche io non trovavo buone offerte e facevo solo un sacco di colloqui; ora ho un buon lavoro da maggio. Tu di dove sei?
Tieni duro comunque
Titti :
Sono di Catania. Non mi va l'idea di trasferirmi altrove sapendo che qui gli studi di progettazione ci sono, e parecchi sono anche grandi e lavorano in tutta Italia. Qualcuno mi ha consigliato di andare all'estero, visto che parlo l'inglese e ho un diploma di lingua inglese preso in Gran Bretagna, ma lasciare tutto mi crea troppi problemi, anche perchè all'inizio dovrei chiedere aiuto alla mia famiglia e non è possibile.
mia :
è solo una questione di tempo.
Non scoraggiarti, probabilmente in questo momento sei un po' sfiduciata, ma mi sembra chiaro da quello che dici che non sei una a cui mancano grinta e voglia di fare. persevera, ti chiameranno!
comunque... trasferirsi per lavoro a volte si rende inevitabile ; sono convinta che i tuoi genitori preferiscono aiutarti vedendo i tuoi sforzi...li ripagherai in seguito, moralmente ed economicamente... in bocca al lupo
Sdo :
Non ti vuole nessuno sei troppo qualificata e chiedi troppo come compenso!!!!!!!!!!!! Disimpara ciò che sai, svendi il tuo lavoro ed ecco fatto, un lavoro lo trovi di sicuro!!!!!!!!!

Prova a leggere gli annunci di lavoro qui su prof. arch, sull'ordine di milano, dalle agenzie intestinali (ahaha) sono tutti così . ... .. . cercasi neolaureato o laureando (così si pagano poco) con esperienza, conoscenza autocad, allplan, possibilmente revit o 3ds max, illustrator, photoshop, .. . ..ecc ecc tutto a livello professionale

ma se sono neolaureato o laureando come faccio a sapere tutto ciò?!!!!!!

ciao STE

P.s. Se qualche datore di lavoro legge ciò può andare a CAG..E!!!!
gino :
anche io sto pensando di andare (all'estero), stanco di accettare compromessi e lavorare con gente che si definisce laureata ma che poi tra una frase e l'altra ammette di non aver terminato gli studi. Certo casi così ci sono in tutto il mondo ma a quel punto forse vale la pena avere un momento di riflessione:su quello che siamo, quello che saremo e quello che vorremmo essere e giungermo alla conlusione che e' meglio cambiare rotta piuttosto che frequentare il gatto e la volpe.
Sono veramente stanco dei furbi e penso seriamente di andarmene, anche se la barriera linguistica fa venire paura.
Titti :
Mi sono sempre proposta come neolaureata e non ho mai chiesto un compenso, fino ad ora ho lavorato gratis, nemmeno un rimborso spese, ho dovuto lasciare perchè ho finito tutti i miei risparmi.
Ho mandato il mio curriculum a tutti gli annunci su questo sito, anche solo per vedere se qualcuno mi chiamava, mi sono scritta anche in una decina di agenzie interinali. Cono sco archicad 2d e 3d, autocad 2 d 3d, architecture 2008, 3ds viz, photoshop, art-lantis. Troppi? ...ho avuto tanto tempo libero per impararli.
Quanto riguarda l'aiuto familiare, loro mi aiuterebbero se solo fosse possibile...
mia :

ti rimangono molte carte da provare: sei iscritta nelle liste dei non abilitati per l'insegnamento? (o magari sei anche abilitata all'insegnamento'). qualche supplenza la prendi sempre, seppur breve;ripetizioni private? hai provato negli studi di grafica, pubblicità?nei mobilifici?nelle ditte che producono, ad esempio,tubazioni, impianti? trova un lavoretto per fare qualche soldo e tra sei mesi parti...oppure,ti giro la domanda: cosa intendi fare?
Titti :
Sono iscritta nelle liste dei non abilitati per l'insegnamentoHo fatto ripetizioni private, ma i soldi mi bastano giusto per campare e non sempre. Negli studi di grafica e pubblicità mi hanno detto che sono tropppo qualificata. Per il resto non ho provato ma ho mandato cv dappertutto. Io farei qualsiasi cosa, tra un pò andrò a lavorare al supermercato come cassiera, con tutto rispetto per le cassiere.
mariella :
bene, così lavorando da cassiera tra qualche tempo avrai messo da parte il necessario per cercare lavoro ome architetto altrove... o magari qualcuno avrà risposto ai tuoi curricula... oppure tu stessa con le tue sole competenze avrai iniziato qualche lavoro (per amici e parenti, ad esempio), e potrai andare avanti con le tue forze. la cosa importante è non abbattersi e non restare fermi... partecipa ai concorsi pubblici...nel frattempo progetta, non ti ingrettire con i problemi... forza!
Titti :
Grazie mille!!! Prima di laurearmi non pensavo che fosse così difficile lavorare. In effetti l'idea dei concorsi non è male...ci proverò.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.