serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 31 ottobre 2007

i post di mercoledì 31 ottobre 2007

anna : [post n° 141529]

help

Ciao a tutti.
Qualcuno mi dice qual è la differenza tra AutoCAD 2008 Commercial New SLM e autocad 2008. se c'è?
gino : [post n° 141516]

un dubbio che mi assale, un consiglio che vi chiedo

Essendo oggi rassegnato ad una vita precaria che non concede molte soddisfazioni, con scarse possibilita' di screscita professionale di qui a 5 anni, cosa consigliate di fare? andare all'estero? perseverare? o mettere una pietra sul passato e cambiare rotta? inizio a sentire il peso di una vita improvvisata senza certezze.
giuliosacchi : [post n° 141500]

collaborazioni

salve, son un ing. edile architetto, lavoro come collaboratore in uno studio... che valore hanno le collaborazioni ai fini di un inserimento nel mio curriculum professionale? premetto che qui sono con la prestazione occasionale
grazie ciao
Titti : [post n° 141498]

consiglio

Vorrei un consiglio da voi. Sono laureata da più di un anno ma benchè abbia fatto moltissimi colloqui nessuno è andato a buon fine. Premetto che ho un buon curriculum e non penso di non essere una persona valida.
april : [post n° 141492]

ristrutturazione albergo Verona

a breve si iniziaerà a lavorare x la ristutturazione di un albergo nei dintorni di Verona! quindi fuori dalla mia regione (Lombardia)....qualcuno sa dirmi i regolamenti locali/regionali da non perdermi assolutamente!
april : [post n° 141488]

facciamo una festa?

non per halloween, (personalmente non mi cambia la vita come serata!) ma così tanto per stare in allegria, passare un po' di tempo insieme....oggi son proprio stufa!........un po' di festoni, un po' di musica,....e qualche torta alla faccia della dieta che sto facendo...
alma : [post n° 141473]

addio!!! belle facciate vetrate - D.lgs. n.311/2006

Ciao a tutti,
ho letto il nuovo decreto legislativo (D.lgs. n.311/2006) è sono un pò preoccupato, in quanto non sarà più possibile fare facciate vetrate se non ricoperte da schermature solari esterne e regolabili (tipo lamelle regolabili, tende ecc...).
A quanto pare questo elemento diventa indispensabile se si vuole ottenere la certificazione energetica dell'edificio.
Il mio problema è dovuto al fatto che ho ripreso un progetto lasciato in fase preliminare circa
milla : [post n° 141471]

riscaldare una rampa esterna

di un parcheggio è possibile??
intendo dal punto di vista normativo (l.192, 311, ecc) perchè ho un dubbio: la rampa essendo all'aperto consuma energia "a perdere"...
alinger : [post n° 141470]

problema col portatile

Il mio pc portatile (Acer travelmate 4000) si è bloccato, resta acceso ma il monitor è come se fosse spento. Qualsiasi tasto premo non da segni di ripresa...qualcuno sa come poterlo rianimare?
Credete sia possibile levargli le batterie e riavviarlo?
Sono graditi consigli e suggerimenti.
Ah dimenticavo la cosa ha carattere di urgenza visto che l'idota non ha una copia di backup dei files su cui stava lavorando su quella macchina!!!!
momomomo : [post n° 141463]

autofattura di prestazione professionale

Nel corso del 2007 come professionista ho fatto alcuni progetti di edilizia su immobili e terreni di mia proprietà ; oltre alla progettazione ho seguito talvolta anche la direzione lavori . Ora mi pongo il problema di darmi un compenso e farmi la relativa fattura , è corretto? Lo scopo è anche quello di alzare il mio reddito 2007 da dichiarare per lo studio di settore.
mt : [post n° 141453]

consiglio su per lavoretto....

Salve ragazzi!
Secondo voi per un lavoretto per una tesi, di lucidatura di prospetti e piante di un palazzo storico, quindi con timpani, modanature e quant'altro. Usando scansioni non molto chiare e foto, sono servite almeno 3 giorni di lavoro pieno. è troppo chiedere 350 €? E quanto chiedereste voi? Ovviamente il tutto nei ritagli di tempo fuori del lavoro, la sera e nei week-end..
Grazie
Marco : [post n° 141449]

Frazionamento 2

Mi hanno chiesto oggi di occuparmi del frazionamento di una villa in quattro appartamenti. Vogliono sapere (sempre verificando se è possibile il frazionamento e tutto) quanto è la mia parcella e non so che rispondere. Ho fatto notare che prima devo fare delle operazioni preliminari (visure ecc...) ma vogliono assolutamente una cifra per venerdì. Quanto dovrei chiedere? mi aiutate per favore?
marte : [post n° 141428]

FRAZIONAMENTO

devo occuparmi per lo studio dove lavoro del frazionamento di due appartamenti in totale 6 mini. Credo sia corretto pensare ad una DIA onerosa (cmq, nn ci sono modifiche esterne, nè è zona vincolata). Mi chiedevo se vanno fatti anche i calcoli degli standard dei parcheggi. Sapete qualcosa a riguardo? non trovo nulla nelle norme e regolamenti...spero che a qualcuno di voi siano capitati casi simili....Grazie!
flavio : [post n° 141415]

progettazione strada

ciao a tutti! chi sa darmi una dritta su come impostare il progetto di rifacimento di un tratto stradale dell'hinterland milanese? che documenti servono? qualsiasi informazione mi sarà sicuramente utile dato che non so da dove partire...grazie a tutti FLAVIO

i post di mercoledì 31 ottobre 2007