Vichy : [post n° 182138]

Detrazioni 55% e 36% abolite??

leggo su Repubblica che con il decreto anticrisi vengono abolite e/o limitate le detrazioni..."La normativa introdotta un paio di anni fa dall'allora ministro dello Sviluppo economico Pierluigi Bersani prevede infatti l'opportunità di detrarre dalla dichiarazione dei redditi il 55% delle spese sostenute, ad esempio, per installare un pannello solare o sostituire un impianto di climatizzazione o cambiare gli infissi alle finestre. Ma ora, con l'entrata in vigore del decreto anticrisi, accedere a questo incentivo sarà molto più difficile. "
CHE VUOL DIRE DIFFICILE? QUALCUNO CONOSCE MEGLIO I DECRETO? e inoltre....per il 36%
Il provvedimento stabilisce ancora che l'Agenzia delle entrate esamini le domande secondo l'ordine cronologico di invio e comunica entro 30 giorni l'esito della verifica agli interessati. Decorsi i 30 giorni senza esplicita comunicazione di accoglimento "l'assenso si intende non fornito" e il cittadino non potrà usufruire della detrazione.

VERIFICA SOLO DELLA DIA ECC O COSA?....QUALCUNO HA LE IDEE PIù CHIARE DI ME?
Fra :
[post n° 181960]
alex :
Già scritto nell'altro Post..."anche per gli interventi del 2008 ,con valore di RETROATTIVITA', si dovrà mandare un'istanza all'agenzia delle entrate tra il 15 Gennaio ed il 27 Febbraio 2009. Dopo 30 gg l'agenzia delle entrate se non risponde, (silienzio-rifiuto) per tutte le pratiche del 2008 si avrà una detrazione del 36%, spalmato per 10 anni!!!!!!!!.
Successivamente per le pratiche del 2009 e del 2010 andrà preventivamente inviata l'istanza all'agenzia delle entrate che rilascierà l'eventuale NULLA-OSTA telematico.

Ho telefonato a qualche cliente....MI HA ATTACCATO IL TELEFONO IN FACCIA.
GOVERNO ITALIANO=VERGOGNA

L'ORDINE DEGLI ARCHITETTI SI FACCIA SENTIRE...QUI SI RISCHIA CHE QUEI POCHI CLIENTI CHE ABBIAMO SE NE VADANO...ho clienti che sotto MIO CONSIGLIO hanno fatto interventi di riqualificazione da 13000 euro convinti che ne avrebBero riavuti oltre 7000...SONO INDIGNATO

GOVERNO ITALIANO=BURUNDI
Vichy :
...non avevo letto il post...
Alex appunto per quello ero scioccata...sia per la situazione ambientale e noi ce ne freghiamo, sia perchè con le detrazioni i clienti erano felici e i rpofessionisti lavoravano un po' di più nonchè fornitori (che in un momento di crisi non è male)...boh....certo non vorrei entrare in politica...ma ce ne corre da Bersani a questi quattro....xxxx

Cmq grazie dei chiarimenti...
PS il corso di certificatore, se mai uscirànel lazio, quindi non servirà a molto? o sbaglio?
dina :
Ma almeno il 36%sarà detraibile o rischia pure?
Uno aggiusta e l'altro distrugge....siamo a mare.Ci fanno vedere il lavoro e poi ce lo tolgono.
alex :
-IL corso x certificatore: ho fatto bene a non farlo!!! Visto quello che succede se mai uscirà queso corso nel Lazio, lo farò solo se costretto da qualche altra legge-vergogna...altrimenti studi,leggi ti informi e fai certificazioni/attestazioni energetiche (ops forse non si faranno più...).
- Per gli interventi del 2008 il 36% per 10 anni è garantito...sembra non lo sia per le società!
Un saluto...ci aggiorniamo appena si saprà di più...nel frattempo tempestate di email il sito del governo, le associazioni di categoria (adiconsum...), l'Ordine...NON POSSIAMO ESSERE REMISSIVI, l'art. 29 del D.L. 185/2008 va stralciato completamente
alex30 :
Ragazzi stasera c'è BALLARO' ...parlano del decreto-scandalo...IO HO GIA' INVIATO ...un messaggino cordiale a ballarò...FATELO ANCHE VOI...
dina :
si ricomincerà a lavorare in nero.Nessuno sarà più motivato a fatturare, mi riferisco alle aziende e ai clienti, per non parlare poi del rispetto dell'ambiente.
Non capisco comunque una cosa.Il meccansmo è quello che l'agenzia delle entrate non riuscirà a dare parere su tutte le pratiche, anche future e successive al 2009 ecc.per via dei tempi?Quindi non era meglio la divisione dei compiti tra Enea e Agenzia delle Entrate, non è un modo per complicare la burocrazia?Qual è il vero motivo di questo art.?Ragazzi non faremo mai dei passi avanti, possiamo solo farli indietro.
pinci :
che si erano messi un tetto max di spesa annuo per le agevolazioni, una volta raggiunto quello le altre domande le cestinano..o no?
Cmq veramente, la gente farà prima a farle a nero ste cose...
EgoAdi :
La faccenda è seria, ma non entriamo nel merito politico, altrimenti sarebbe opportuno ricordare che il Bersani che viene qui quasi osannato è lo stesso che ha eliminato le tariffe minime. Non proprio un benefattore.................
desnip :
Infatti la motivazione è proprio questa: stabilito un tetto massimo di spesa per i prossimi anni.
Infatti, nel modulo che si dovrà inviare all'agenzia bisognerà indicare tutti i dati finanziari che permetteranno di "calcolare" il raggiungimento di quetso tetto.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.