Buongiorno a tutti! Vorrei chiedervi un consiglio in merito ad una casetta in legno che il committente vorrebbe installare nel suo giardino. So che il Comune richiede una Dia. Quello che vorrei sapere , prima di consegnargli il preventivo per dia e riaccatastamento, è se per la presentazione di una DIA di questo genere devo preventivare solo le spese per i bolli (i soliti 14.62 euro se non erro..) oppure se son previsti altri oneri a me sconosciuti!!
E' già stato siglato un accordo tra i proprietari di confine, per le distanze da mantenere.
La casetta è in legno, 3x3 m con h 2.00 /2.60.
Grazie anticipatamente per le informazioni che come sempre che riuscirete a darmi!!
tes : [post n° 231604]
Casetta in legno
i bolli x la dia non sono duvuti, piuttosto il costo dei diritti di segreteria che variano da comune a comune
Grazie gaby, perfeto, cmq sia, solo i costi di segreteria giusto? volevo fare due conti per sapere cosa dire al cliente prima di passare in comune, che è decisamente fuori mano!!
prima di parlare col cliente dai un colpo di telefono al comune x chiedere se ci sono limiti di volumetrie x le casette....x esempio nel mio comune ammettono solo quelle fino a 6mc
Grazie mille!!In effetti il cliente ha detto che quando aveva chiesto, il comune gli ha detto che, superando i 6 mc, avrebbe dovuto presentare dia per effettuare il lavoro. Non essendomi mai occupata di una cosa del genere, i dubbi sono molti...chiamerò il comune!
Non mi è chiaro, ad esempio, chi metterà in opera la casupola e quindi, cosa si debba mettere come "impresa esecutrice"..la documentazione necessaria...bho!!Purtroppo sono mooolto inesperta!
il tuo aiuto mi è prezioso!Grazie
Non mi è chiaro, ad esempio, chi metterà in opera la casupola e quindi, cosa si debba mettere come "impresa esecutrice"..la documentazione necessaria...bho!!Purtroppo sono mooolto inesperta!
il tuo aiuto mi è prezioso!Grazie