inermes : [post n° 232146]

negozio abbigliamento e disabili

negozio di abbigliamento di ca. 300mq. Ai sensi della normativa sui disabili e barriere architettoniche (L13/89 - DM 236/89) non mi è chiaro se in questa situazione è necessaria l'ACCESSIBILITA' o basta la VISITABILITA'.
Grazie
luca :
MA il carrozzato (termine che usano negli uffici comunali) non potrebbe andare a comprarsi i vestiti da solo? possibile che un architetto abbia questi dubbi? a tutti puo' capitare un incidente, si attraversa la strada sulle strisce e si finisce in carrozzina...........gia' abbiamo le citta' invivibile per gli invalidi se poi nei nuovi interventi non le adattiamo alle loro necessita' credo che la professionalita' sia veramente scarsa. Non ti offendere ma prova ad avere un parente in carrozzina e vedrai le difficolta' che ti creano le cazz.....e dei colleghi, marciapiedi con i dossi, barriere antimotorino che bloccano le carrozzine, scivoli che hanno pendenze tali da far ribaltare la carrozzina, e tutto su NUOVI interventi.
policano :
ciao inermes, se ben ricordo:
Questi locali (luoghi aperti al pubblico), quando superano i 250 mq di superficie utile, devono prevedere almeno un servizio igienico accessibile ed essere visitabili negli spazi di relazione.
buon lavoro.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.