manolita : [post n° 235447]

lavori parrocchia - pubblici o privati?

ciao, mi hanno chiesto di posizionare un prefabbricato nelle vicinanze di una chiesa all'interno dell'area della parrocchia.
prima di fare questo devo presentare la richiesta di un finanziamento per assorbire parte dei costi delle opere in c.a. e dell'acquisto del prefabbricato.
mi è sorto un dubbio, il computo metrico è da considerarsi per un lavoro pubblico o la parrocchia può essere considerata "un privato"??
un collega mi ha consigliato di vedere le tabelle della CEI dove si parla addirittura di non superare il 20% dell'importo dei lavori per la progettazione e la D.L.....qualcuno può darmi delle delucidazioni??
Non so se procedere tipo quadro economico o fare un semplice preventivo!!
grazie
geco :
chiedi a Lunardi!!!
chi :
bella lì, greco!
Lisa :
Io spero che la domanda sia uno scherzo...
Ma è un ente statale (del nostro Stato, l'Italia!!!) per te la Chiesa?
manolita :
grazie per le risposte utili, dovendo accedere ad un finanziamento regionale (quindi con i soldi del contribuente) credo che rientri in una tipologia di lavoro pubblico...necessitavo di una conferma e non di inutili polemiche.
grazie e buon lavoro
Lisa :
Non era per polemica: è che credevo realmente che ci stessi prendendo per i fondelli!
Se non è così, scusami se il mio tono ti è risultato ostile, ma allora devo proprio smentire la tua ipotesi categoricamente...
manolita :
quindi lisa, dopo aver fatto un computo metrico, per stabilire anche le spese tecniche devo far riferimento solo ed esclusivamente alle tabelle della CEI in cui si parla delle nuove costruzioni o modifiche di chiese e locali annessi?

ad esempio la CEI ha stabilito che le spese del tecnico per tutte le pratiche va calcolato in una percentuale massima del 20% del costo di costruzione, per dirne una.
Anche se ottengo il finanziamento regionale il progetto dovrà essere visionato e approvato dalla curia (deduco)!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.