serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 22 giugno 2010

i post di martedì 22 giugno 2010

evergreen : [post n° 235522]

manutenzione impianto elettrico

I miei genitori sono proprietari di un piccolo appartamentino degli anni '60, momentaneamente sfitto.
Prima di locarlo nuovamente, vorrebbero effettuare una revisione ed integrazione dell'impianto elettrico: intervento di manutenzione ordinaria, edilizia libera, non necessita di alcuna pratica ne comunicazione.
Credo di poter accedere alla detrazione del 36% (riparazione di impianti insicuri...ecc.), ma nel modulo da inviare a Pescara non ho alcuna DIA o progetto da allegare o comunque da conservare.
Secondo
Rem : [post n° 235510]

ampliamento con piano casa

Salve,
mi sto accordando per la pratica di un ampliamento del 20% di una villetta a Roma (SU circa 40mq), secondo il piano casa. L'ampliamento sarà dell'ordine degli 8-10 mq circa. Andrò al Comune per maggiori info.
So che dovrò redigere una Dia e calcolare il costo di costruzione. Non va redatto il fascicolo del fabbricato in base alla LR n.1 del 3 febbraio 2010. Occorrerà aggiornare al catasto la planimetria.
enrica : [post n° 235504]

fughe colorate

salve vorrei sapere se ce un prodotto per oscurare la fuga perche ho messo un finto legno di ceramica ma la fuga non si trova e piu chiara.esiste qlc prodoto per oscurarla un po?
fra : [post n° 235494]

lavori in economia

salve, qualcuno sa quale è la normativa di riferimento per i lavori eseguiti in economia da parte di privati?
nel mio caso si tratta di opere interne con demolizione di tramezze non portanti (che le fa il committente) e piccoli interventi su impianto elettrico e idraulico che li farebbero due artigiani...in questo caso essendo due artigiani ci vorrebbe il PSC..se non è possibile esegurili in economia?
grazie
fra
ced : [post n° 235483]

UFFICIO CONDONO EDILIZIO ROMA

Ma qualcuno di voi ha notizie a riguardo?
Non riesco a capire se hanno chiuso definitivamente o sono ancora attivi...ai numeri di telefono non risponde più nessuno, o meglio, risultano proprio inesistenti...mah...un buco nero...
CBA : [post n° 235474]

Detrazioni 55% caldaia

Buongiorno volevo sapere se il passaggio da centralizzato ad autonomo si puo considerare un cambio caldaia per la detrazione del 55%. Avete un riferimento di una legge che spieghi bene? l enea dice poco.
manolita : [post n° 235447]

lavori parrocchia - pubblici o privati?

ciao, mi hanno chiesto di posizionare un prefabbricato nelle vicinanze di una chiesa all'interno dell'area della parrocchia.
prima di fare questo devo presentare la richiesta di un finanziamento per assorbire parte dei costi delle opere in c.a. e dell'acquisto del prefabbricato.
mi è sorto un dubbio, il computo metrico è da considerarsi per un lavoro pubblico o la parrocchia può essere considerata "un privato"??
un collega mi ha consigliato di vedere

i post di martedì 22 giugno 2010