Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio e nel caso di una bozza. faccio una sisntesi e partiamo dal presupposto che per me è lavoro e che non mi interessa il perche la cliente abbia deciso di fare causa al venditore che non ha voluto sostituirgli l arredo dicendo che non è rovinato ma che "nasce cosi".l'unica cosa che mi interessa è che per me l 'arredo è ufficialmente verniciato male dalla ditta produttrice e quindi presenta delle disomogeneità di colore.
il perche o per come lei nn abbia fatto il recesso entro 14 giorno non lo so e nn mi interessa...
Vi chiedo non avendo mai fatto una perizia giurata su un arredo se avete qualche bozza o consiglio da darvi. grazie a tutti e buon lavoro!
Sono stato incaricato di effettuare una perizia giurata su un arredo acquistato da una persona
Neo : [post n° 235760]
Perizia Giurata su arredo
In questo caso avrai la figura del CTP, ovvero consulente tecnico di parte. Sarai nominato come tecnico di fiducia della parte privata e non dovrai fare altro che descrivere ciò che hai scritto nel post, ovvero mettere nero su bianco i difetti che anche tu hai riscontrato sull'oggetto d'arredo e fare una stima dei danni per risarcimento. Comunque poi ci sarà il CTU, ovvero il consulente tecnico d'ufficio, il quale, nominato dal giudice, esprimerà un suo parere, avendo visto di persona l'arredo e avendo analizzato le relazioni tecniche delle due parti. A quel punto sarà il giudice ad esprimersi.
Non è detto che debba per forza esserci un ctu, e quindi si vada per via legali. Gli avvocati possono anche accordarsi per via extragiudiziale.