serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 25 giugno 2010

i post di venerdì 25 giugno 2010

axe : [post n° 235812]

valore terreno edificabile

salve,
come posso fare a stimare il valore di un terreno edificabile al mq... in Comune non mi possono aiutare, dalla visura catastale ho visto che dà solo la rendita ...
ogni idea può aiutarmi.......tank
mary : [post n° 235806]

Parere preventivo ASL

Salve a tutti,devo chiedere il parere preventivo alla ASl per l'apertura di un'enoteca. Nelle sezioni devo disegnare l'arredo?
scusate la domanda idiota, nelle piante so che devo, è che nelle sezioni il bancone deve essere uno base o quello esatto che verrà poi inserito??
Fede : [post n° 235798]

Comunicazione Inizio lavori - ex Dia

Vorrei sapere come vi regolate per lavori di manutenzione straordinaria non più soggetti a DIA.
Devo presentare una parcella per la comunicazione di inizio lavori che comunque deve essere asseverata da un tecnico abilitato e avere disegni e relazione. Quanto vi sembra opportuno chiedere?
Grazie
Miri : [post n° 235786]

Pratica per insegna e tenda

Salve a tutti,
devo presentare la mia prima pratica per l'installazione di una insegna e di una tenda per una attività commerciale,
qualcuno mi sa dire cosa devo scrivere sulla relazione tecnica?
Nell'elaborato grafico devo mettere solamente la pianta e il prospetto dell'infisso dove installeremo tenda e insegna?
grazie
per forza ottimista : [post n° 235784]

docfa che fare?

Devo fare il mio primo docfa, ho scaricato il programma dall'ufficio delle entrate, ma neanche mi si apre.
consigli su dove trovare qualche guida nel magico mondo del catasto?
valex : [post n° 235772]

Perizia terreno

Salve a tutti, sono una new entry. Mi hanno chiesto di redigere una perizia su un terreno, per attestare la mancanza di opere di bonifica. Non sono sicura di poterlo fare, forse è competenza piu' specifica dei periti agrari e similari. Qualcuno mi sa dire qualcosa? Grazie in anticipo
am : [post n° 235770]

Notifica preliminare

Salve a tutti,
devo fara dei lavori di ristrutturazione di un immobile in toscana, dove è presente 1 impresa e alcuni lavoratori autonomi, serve la notifica preliminare da inviare all'asl... in quali casi occorre? nel 81/2008 non è abbastanza chiaro, vi è un importo che bisogna rispettare oltre il quale va trasmessa la notifica? è dovuta anche se i lavori sono soggetti a dia?
grazie per qualsiasi tipo di consiglio
mariarki : [post n° 235765]

novità manutenzione straordinaria

Devo far diventare porta finestra una finestra che si trova sulla facciata principale di un edificio a Roma. Fino a poche settimane fa avrei dovuto presentare una DIA direttamente al Dipartimento (e non al Municipio, trattandosi di facciata principale), pagando gli oneri di costruzione...ma ora: cosa è cambiato con le nuove disposizioni?
flw : [post n° 235761]

DIA per frazionamento

Un mese fa ho protocollato una DIA per frazionamento di un appartamento, adesso che i tempi sono già scaduti è subbentrato un problema: il mio cliente ha problemi con il notai con cui deve fare un compromesso perche il notai non vuole farlo dicendo che nella richiesta di dia non compare la parola frazionamento e secondo lui la pratica non è corretta...ma per me invece lo è perche tutta la documentazione
Neo : [post n° 235760]

Perizia Giurata su arredo

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio e nel caso di una bozza. faccio una sisntesi e partiamo dal presupposto che per me è lavoro e che non mi interessa il perche la cliente abbia deciso di fare causa al venditore che non ha voluto sostituirgli l arredo dicendo che non è rovinato ma che "nasce cosi".l'unica cosa che mi interessa è che per me l 'arredo è ufficialmente verniciato
policano : [post n° 235749]

LEGGE 10/91

Stiamo progettando la sopraelevazione del tetto di un fabbricato con recupero ai fini abitativi del sottotetto.
Il comune ci chiede la relazione di legge 10/91 e verifiche risparmio energetico.
Non realizzeremo l'impianto di riscaldamento poichè i locali saranno utilizzati solo durante il periodo estivo. Secondo voi è possibile derogare alle verifiche di legge 10 poichè senza impianti di riscaldamento? grazie.

i post di venerdì 25 giugno 2010