Salve,
un mio cliente ha commesso un abuso su una casa già condonata. In particolare ha sventrato il prospetto dal profilo frastagliato e lo ha rettificato con un’unica grande apertura vetrata. Poiché esiste un’altissima probabilità che venga denunciato dai vicini di casa, se si autodenunciasse potrebbe diminuire la gravità delle sanzioni previste?
Eruanie : [post n° 374734]
ABUSIVISMO EDILIZIO
hai valutato se è possibile sanare l'intervento? è su immobile vincolato? c'è solo il vincolo paesaggistico?
non ci sono vincoli paesaggistici? la valutazione su cosa conviene fare dipende da tante cose.
non ci sono vincoli paesaggistici? la valutazione su cosa conviene fare dipende da tante cose.
Ciao Kia e grazie in anticipo per la tua gentilezza, come scrivevo nel post precedente l’abuso è stato commesso su un immobile già condonato per cui non è possibile avviare un’altra sanatoria. Non è un immobile vincolato ma avrebbe dovuto presentare pratica al genio civile per abbattere le pareti perimetrali oggetto dell’abuso. Inoltre si trova su zona satura quindi non è possibile fare ulteriore cubatura, mentre lui ridefinendo il nuovo confine e abbattendo le suddette pareti ha di fatto aumentato la superficie dell’abitazione.
Si trova sul serio fra l’incudine e il martello...
Si trova sul serio fra l’incudine e il martello...
se l'abuso non è sanabile, il comune oltre alle sanzioni chiede il ripristino. Quindi l'intervento o è sanabile e sana, o aspetta la denuncia, o ripristina da se prima della denuncia.
Robe da matti. Prima ha fatto 'sto popò di abuso e mo' gli vengono gli scrupoli di coscienza? Sono sempre i soliti.