serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 3 febbraio 2016

i post di mercoledì 3 febbraio 2016

mick83 : [post n° 374781]

Docfa in seguito a CILA in sanatoria

Salve a tutti, mi appresto a preparare una C.I.L.A. in sanatoria avendo il mio committente realizzato una tramezzatura per ottenere un nuovo vano. In seguito alla pratica urbanistica dovrò aggiornare la situazione catastale a mezzo docfa, e qui vi chiedo che data devo inserire nel campo "causale di presentazione".....quella di realizzazione della tramezzatura o quella del protocollo della CILA in sanatoria?
Grazie in anticipo dell'aiuto.
mnv : [post n° 374767]

sostituzione caldaia

Stamattina mi telefona un amico (e vicino di casa) dicendo: si è rotta la caldaia, la dobbiamo sostituire e abbiamo deciso di metterne una a condensazione, con detrazione del 65%. Secondo te, è manutenzione ordinaria (e quindi semplice comunicazione) o manutenzione straordinaria (e quindi comunicazione asseverata)?
So che si è discusso altre volte di questo argomento, senza peraltro venirne a capo completamente e quindi telefono all'ufficio tecnico del mio paese (paese
maya27 : [post n° 374759]

PREALLINEAMENTO DOCFA consigli

Ho una situazione un po' complicata ma cercherò di spiegarla in maniera semplice, per capire se così facendo posso procedere o se devo risolverla in altro modo e consigli sulle procedure eventuali.
Presupposto che è un'operazione solo catastale, in quanto urbanisticamente è ok, la situazione è questa:
RICHIESTA: il sig. C mi chiede di fondere i suoi due immobili 3 e 4 in un unico 501.
SITUAZIONE PRESENTATA: il sig. C
fabjez : [post n° 374755]

Catania

Buongiorno, avrei bisogno della pianta del piano terra del Teatro Massimo a Catania; una scansione sarebbe piu' che sufficiente; non trovo niente su web.
Qualcuno puo' aiutarmi?
Grazie mille
c14 : [post n° 374751]

Tavola per autorizzazione cartelone pubblicitario

Ciao a tutti,
devo predisporre una tavola per l'installazione di un cartellone di promozione immobiliare da installare lungo una statale e vorrei sapere se qualcuno di voi ha delle tavole di esempio da cui prendere spunto.....,.giusto per non partire da una tavola bianca :)
grazie
C14
Eruanie : [post n° 374734]

ABUSIVISMO EDILIZIO

Salve,
un mio cliente ha commesso un abuso su una casa già condonata. In particolare ha sventrato il prospetto dal profilo frastagliato e lo ha rettificato con un’unica grande apertura vetrata. Poiché esiste un’altissima probabilità che venga denunciato dai vicini di casa, se si autodenunciasse potrebbe diminuire la gravità delle sanzioni previste?
giovanni2016 : [post n° 374722]

terreno edificabile 2 a 500 mt dal mare - Sicilia

Ho un terreno edificabile in zona c2d, che ricade entro 500 mt dalla battigia. Per una buona legge regionale, (regione Sicilia), a tutela delle coste, l' indice di fabbricabilità territoriale è 0.75 mc/mq. Redigo un progetto di villette con tale indice. Il Comune non lo approva perché rifà il calcolo dell'indice territoriale esteso non al mio terreno ma a tutto il comprensorio omogeneo e tra l'altro siccome in passato diede delle

i post di mercoledì 3 febbraio 2016