Tatiana80 : [post n° 378718]

DIVISIONE CON TERRENO GRAFFATO MA DIVERSAMENTE IDENTIFICATO

Ho una caso complicato,in merito a una divisione.
Fino ad ora mi sono sempre capitate pratiche di variazioni per modifiche interne, mentre ora mi è capitato un frazionamento e sono un pò incerta su alcuni punti.
Il mio caso consiste in una villa molto grande con giardino annesso ( foglio 31 part 87 sub 3) a cui è legato un terreno adiacente con suo mappale ( foglio 31 part 1956 sub 1) che deve essere diviso in due unità separate, per trasferire successivamente una delle due unità così create a terzi tramite compravendita. Ho impostato quindi la pratica come divisione con soppressione del subalterno di partenza e creazione di due nuovi sub. Corretto?
Inoltre pur creando due sub non ci saranno parti comuni in quanto l'attuale proprietario pur avendo appositamente creato un corpo scale per accedere ai due sub, in modo da renderli indipendenti, vuole tenere la proprietà del corpo scale stesso legato alla sua unità (nuovo foglio 31 part 87 sub 4) e dare successivamente un diritto di passo all'acquirente del sub in vendita ( foglio 31 part 87 sub 5).
Il sub iniziale è legato un terreno che l'attuale proprietario vuole tenere legato al suo immobile e non sò come procedere.
Io ho soppresso nel quadro U solo il foglio 31 part 87 sub 3 senza specificare anche i dati del terreno legato a esso, mentre nella nuova costituzione (sub 4) ho indicato negli identificativi catastali sia il sub 4 e sulla riga successiva i dati del terreno legato a esso, è corretto?
Poi pensavo di indicare il terreno nella relazione e rappresentarlo nella planimetria. Ma non sono per nulla sicura sia la procedura corretta.
Inoltre secondo te devo rappresentare anche l'elaborato planimetrico? Ho visto che ancora non esiste, forse aiuterebbe a non creare incertezze,nel caso andasse creato è sufficiente allegare planimetria sempre nel quadro u, oppure è necessario fare qualche altra pratica?
ultimo dubbio, sulla planimetria dell'appartamento che vogliono vendere non disegno il corpo scala dato che è di un'altra proprietà?
Grazie infinite a chiunque mi possa aiutare!!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.