RanArch : [post n° 380234]

Fine Lavori presentato più di 30 giorni dalla chiusura effettiva del cantiere

Ciao a tutti,
so che la variazione catastale si deve presentare non più di 30 giorni dopo il fine lavori presentato in comune, ma vale anche il contrario?
Lavorando a Milano non mi sono posta questo "problema" perchè il fine lavori non è richiesto ma mi trovo ora a dover presentare 2 fine lavori in comuni limitrofi (uno a Cornaredo ed uno a Monza).
In entrambi i comuni mi chiedono di allegare l'avvenuta variazione catastale al modulo di fine lavori, ho proceduto quindi facendo prima il docfa e poi compilando il fine lavori.
Il problema nasce dal fatto che sono trascorsi più di 30 giorni da quando ho dichiarato la conclusione dei lavori nel docfa. Ora che devo andare in comune e devo indicare che i lavori sono terminati 35 giorni fa...potrei avere problemi?

Riassumendo: lavori terminati il 04/04/2016 (data indicata correttamente nel Docfa), il 6/05/2016 presenterò il modulo di fine lavori in comune....dovrò indicare che il cantiere si è concluso il 4/04/2016....più di 30 giorni prima... è un problema?
Nel caso sapete dirmi in cosa potrei incorrere o come ovviare al problema?

Grazie!!!!
gioma :
Il fatto che nella pratica catastale sia riportata una data fine lavori diversa da quella inserita nella Comunicazione destinata al Comune non ha importanza in quanto spesso il Docfa viene redatto prima della chiusura effettiva del cantiere.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.