Buon giorno, premetto che non sono pratica di Pregeo, perciò mi scuso fin da subito se farò delle domande apparentemente stupide.
Spiego brevemente la situazione: c'è una casa costruita nel '65 regolarmente accatastata, rispetto alla quale, nel 1967, è stato effettuato un ampliamento approvato al Comune, ma mai riportato al catasto e, quindi, deduco neppure nell'estratto di mappa. Quest'ultimo documento, in particolare, non mi è possibile visionarlo in quanto, nel momento in cui lo richiedo, mi esce il messaggio: "Mappa attualmente abilitata solo a visure per uso ufficio".
Oltre all'aggiornamento con il Docfa, quindi, ho necessità di fare il Pregeo per ampliamenti di modesta entità (stiamo parlando di 20 mq di ampliamento su 100 mq di abitazione). Guardando online ho visto che è possibile richiedere il libretto delle misure esistente e l'estratto di mappa per aggiornamento. Prima, però, di procedere, considerando anche l'importo da versare per scaricare il file, volevo sapere se questi due elementi possono essere utili. Mi darebbero una base per poter espletare la richiesta di aggiornamento? Posso poi caricarli in Pregeo e procedere alla "modifica" secondo le nuove caratteristiche dell'immobile?
Grazie in anticipo!
Maria Laura : [post n° 478263]