Annalisa : [post n° 486150]

Bagno principale in camera

Buongiorno,
Ho un appartamento dove è presente solamente un bagno che è stato posizionato all' interno della camera da letto quindi non regolare.
Per regolamentare il bagno secondo le normative in comune mi è stato detto che posso lasciare il bagno in camera purché realizzi o un disimpegno o un antibagno. Il disimpegno non è possibile realizzarlo per mancanza di spazio quindi ho come unica alternativa l' antibagno.
Se realizzo un muro di cartongesso con porta per dividere il bagno dove a destra avrò il bagno di 1,82 mq con bidè wc e finestra e a sinistra antibagno di 2,88 mq con vasca da bagno lavandino e porta d'ingresso è corretto secondo le normative?
ponteggiroma :
il disimpegno o l'antibagno servono a "disimpegnare" la camera da letto, vuol dire che ti devi inventare qualcosa per evitare che l'unico accesso al bagno possa avvenire dalla camera
Annalisa :
In comune mi hanno detto che posso lasciare l'accesso al bagno dalla camera purché crei o un disimpegno o un antibagno. Ma mi chiedo se nell' antibagno posso mettere vasca e lavabo e separare con muro e porta il bagno con wc e bidè.
archspf :
la funzione del disimpegno/antibagno è proprio quella di evitare di passare per la camera da letto.
Annalisa :
Qual'è il problema di passare dalla camera da letto per entrare in bagno?
Posso capire un bagno con acceso vicino alla cucina ma dalla camera da letto al bagno non vedo il problema.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.