serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 17 settembre 2024

i post di martedì 17 settembre 2024

Leo : [post n° 486160]

Buonasera a tutti ,

Dovendo effettuare un lavoro per un mio cliente mi ritrovo a dover verificare la presenza di vincoli per l'immobile in questione. Effettuando una ricerca iniziale ho consultato il SITAP dove l'immobile ricande vincolato mentre nelle tavole del ptpr risulta esente...Quale e' tra i due strumenti il piu affidabile?
Oltre arecarso fisicamente presso gli uffici..Grazie a chi mi risponderà..
Donatella M. : [post n° 486155]

Parcella pratiche edilizie

Buongiorno a tutti,
un chiarimento sulla determinazione della parcella. Come si inserisce la redazione delle pratiche edilizie tra le voci elencate nello schema di calcolo parcelle riportato dal sito Professione architetto? Si intendono incluse tra altre voci?
Annalisa : [post n° 486150]

Bagno principale in camera

Buongiorno,
Ho un appartamento dove è presente solamente un bagno che è stato posizionato all' interno della camera da letto quindi non regolare.
Per regolamentare il bagno secondo le normative in comune mi è stato detto che posso lasciare il bagno in camera purché realizzi o un disimpegno o un antibagno. Il disimpegno non è possibile realizzarlo per mancanza di spazio quindi ho come unica alternativa l' antibagno.
Se realizzo un
DD : [post n° 486119]

Sanatoria Velux

Salve, per sanare una Velux oltre la pratica Scia in Comune (Roma) dovrò presentare una pratica di sanatoria anche al Genio Civile? La Velux è larga 75 cm e credo (non ho fatto un saggio) che sia stato tolto un travetto e demolite due file parallele di pignatte con successiva creazione di un cordolo in cemento armato su cui poi hanno fissato il controtelaio della Velux. Il tecnico del Municipio mi

i post di martedì 17 settembre 2024