Marianna : [post n° 56755]
autorizzazione condominiale
Mi chiedevo se è necessaria l'autorizzazione condominiale per lavori di manutenzione straordinaria da eseguirsi in un appartamento sito in condominio, esiste un modello di riferimento?
Io l'ho dovuta richiedere, ma non ho utilizzato modelli particolari; E' bene verificare all'ufficio tecnico del Comune interessato prima di muoversi.
Buon lavoro!
Buon lavoro!
...penso dipenda da quanto invadi le parti comuni (e da quanto fastidio dai!). Diciamo che sarebbe buona norma comunicarlo all'amministratore che poi avviserà i condomini, in modo da non aver problemi coi soliti spioni che ci sono normalmente in un condominio...Inoltre, se prevedi delle demolizioni, ci sarà un minimo d'ingombro nel cortile o nella strada accanto....secondo me è da interpellare l'amministratore di condominio!
ciao
ciao
riguardano la proprietà privata non devi certo chiedere autorizzazioni all'assemblea dei condomini! La prassi è: avvertire l'amministratore che dal giorno... al giorno... verranno effettuati lavori di ecc. nella proprietà di Pinco Pallo. Inoltre il direttore lavori, o l'impresa, solitamente provvedere ad esporre nell'androne del palazzo un avviso scusandosi per gli eventuali disagi arrecati a seguito dei lavori che saranno svolti (meglio indicare le date). Avvisare per tempo se sarà temporaneamente sospesa l'erogazione di acqua o energia elettrica ecc. Infine fare attenzione che l'impresa si attenga al regolamento comunale per quanto concerne gli orari di lavoro (demolizioni o comunque attività rumorose).