Mi chiedevo se è necessaria l'autorizzazione condominiale per lavori di manutenzione straordinaria da eseguirsi in un appartamento sito in condominio, esiste un modello di riferimento?
Sto progettando una scala. La rampa è unica e in una sola direzione; ciarca a metà inserirò un pianerottolo. Una lunghezza del pianerottolo pari a (62cm+una pedata) rispetta tutte le norme vigenti?. Se no, quanto deve essere lungo? Ciao, grazie.
mi piacerebbe ascoltare le vostre esperienze in merito a : lavorate in uno studio con tanto di lettera di incarico( dove si specifica che siete un libero professionista, ovvero senza obblighi di orario etc); dopo qualche mese vi assentate una volta un giorno, un'altra qualche ore, sempre per motivi seri e quando la mole di lavoro lo consente; ed ecco che venite a sapere che il commercialista dello studio vuole avere
Vi risulta che il Corso di formazione per Coordinatori di sicurezza ex art. 10 d.lgs 494/96 a MIlano (all'ordine degli architetti) costi 1150 euro + iva???? ma è possibile che nel resto d'italia oscilli intorno ai 500 e li si raddoppi? esistono corsi con costi un pò più ragionevoli secondo la vostra esperienza? grazie grazie
in zona A, con vincoli paesaggistici devo rifare il manto di copertura e parte della struttura del tetto con la stessa sagoma e materiale dell'esistente, è rientrabile in manutenzione ordinaria o devo farla passare come manutenzione straordinaria?
i post di mercoledì 27 luglio 2005
p+A consigli
Hai appena iniziato e non sai che pesci prendere? Hai bisogno di un consiglio professionale da un collega?