COS’E’ L’ARREDATORE
L’arredatore affronta e risolve le problematiche inerenti l’arredamento degli interni attraverso strumenti e tecniche che portano ad una razionalizzazione del processo progettuale.
L’ARREDATORE DEVE AVERE PADRONANZA ASSOLUTA DELLE TECNICHE DI RAPPRESENTAZIONE GRAFICA, DELLA TEORIA DEL COLORE(Grammatica del colore, colore nell’arredamento, uso del colore) della teoria del Campo(studio delle organizzazioni spaziale interne).
Deve sapere organizzare i vari spazi abitativi degli ambienti pubblici e commerciali.
Deve cercare di conoscere tutti i più svariati materiali di arredamento con relative tecnologie e applicazioni.
Deve saper curare tecnicamente ed esteticamente le parti fisse dell’arredamento(scale, caminetti, lampade, pedane, soppalchi, contrasoffitti, porte e infissi) nonché gli elementi mobili(i mobili, i tendaggi, i complementi).
Dovrà essere preparato sulla Storia del mobile e dell’Abitare(dai primi strumenti di arredo ai grandi stili storici in Italia, Francia e Inghilterra), conoscere la storia della nascita e sviluppo del Mobile moderno, e gli esempi di ambientazioni più significativi.
OBBIETTIVO DEL CORSO:
FORNIRE AI PARTECIPANTI UNA APPROFONDITA PREPARAZIONE SULLE TECNICHE DI ARREDAMENTO NONCHE’ SULL’ETICA PROPFESSIONALE AFFINCHE’ POSSANO GESTIRE AL MEGLIO I RAPPORTI CON LA COMMITTENZA.
Nb. I responsabili dei corsi sono architetti professionisti con pluriennale esperienza nel settore dell’Arredamento.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI VISITA IL SITO: HTTP.//WWW.CENTROEUROPEOFORMAZIONEPROFESSIONALE.IT
cefp : [post n° 58683]