serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 5 settembre 2005

i post di lunedì 5 settembre 2005

cefp : [post n° 58683]

sono aperte le iscrizioni al corso di interior designer

COS’E’ L’ARREDATORE
L’arredatore affronta e risolve le problematiche inerenti l’arredamento degli interni attraverso strumenti e tecniche che portano ad una razionalizzazione del processo progettuale.
L’ARREDATORE DEVE AVERE PADRONANZA ASSOLUTA DELLE TECNICHE DI RAPPRESENTAZIONE GRAFICA, DELLA TEORIA DEL COLORE(Grammatica del colore, colore nell’arredamento, uso del colore) della teoria del Campo(studio delle organizzazioni spaziale interne).
Deve sapere organizzare i vari spazi abitativi degli ambienti pubblici e commerciali.
Deve cercare di conoscere tutti i
el_puerco : [post n° 58680]

solaio 11 metri

salve ragazzi, mi serve sapere ke tipo di travetti devo utilizzare per un solaio da 11x11 metri...se basta un doppio travetto da 10 cm, o come mi hanno consigliato un travetto REP...grazie per le vs risposte
kiara73 : [post n° 58666]

perizia estimativa

Ho bisogno di aiuto! devo stimare un villa unifamiliare che ha anche una mansarda abitabile, autorizzata come deposito ma sfruttata come soggiorno, in c'è anche servizio igienico e una camera.
1)La mia prima domanda è questa: ho utilizzato un prezzo al metro quadro per la superficie abitabile dell'abitazione( che ho anche corretto con dei coeff. per la vetustà ecc.), ma come faccio per la mansarda?? non posso certo applicare lo stesso
agusia : [post n° 58625]

spagna

Cari colleghi, qualcuno di voi conosce forse un sito internet spagnolo per gli architetti, cosi come nostro Professione Architetto?
Grazie!
Fede : [post n° 58622]

perizie banche

Ciao!
Sapete dirmi come funziona per proporsi alle banche per redigere delle perizie?Ci si reca personalmente, oppure esistono dei canali diversi?
Grazie
Alba : [post n° 58565]

Cantiere

Ciao a tutti una domanda sulla "questione cantiere". Tra pochi giorni avrò l'opportunità di seguire un ingegnere su un cantiere abbastanza grosso. Quando gli ho domandato come usasse lui seguire giornalmente lo stato dei lavori e se usasse delle fatidiche schede di verifica (delle quali ho solo sentito parlare) mi ha detto che se dovesse fare così lo caccerebbero subito. Invece ho sentito molti altri colleghi che seguono molto più dettagliatamente

i post di lunedì 5 settembre 2005