serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 30 dicembre 2004

i post di giovedì 30 dicembre 2004

dani : [post n° 38267]

Dimensionamento Termosifoni

Cerco la formula per calcolare approssimativamente il numero di elementi per i termosifoni in base alle dimensioni della stanza.
Sapreste indicarmi dove posso trovare tale formula.
Cordiali saluti
grego : [post n° 38261]

world trade center

scusate l'ignoranza, ma il progetto del W.T.C. non era affidato a Libeskind?
sapevo che gli era stato affiancato un secondo progettista imposto dalla committenza.
ma leggendo le info del software Revit 7, ho scoperto che la progettazione è stata affidata ora a "Skidmore, Owings, & Merrill LLP (SOM)".
è puro sadicismo pubblicitario oppure risulta a qualcuno di tale "variante"?
il link è: http://it.biz.yahoo.com/041221/241/31wz2.html
ciao ciao
mirfo : [post n° 38257]

AUGURI

BUON 2005 a tutti, sperando che porti lavoro ed un pò di tranquillità!!!!!!
carla : [post n° 38251]

muratura

si puà rivestire una pachina in cls gettato in opera con lastre di pietra fissate solo con uno strato di 1.5cm di malta? o serve qualche altra cosa per reggere la pietra?grazie
Fede : [post n° 38250]

variante DIA

Ho un dubbio: negli elaborati grafici per una variante di DIA per opere interne, il "confronto" del progetto di variante va fatto con il progetto approvato o con lo stato di fatto prima delle modifiche?
Ciao e grazie
arc : [post n° 38244]

dia??

dovrei trasformare un terrazzo a veranda, in un paese che non è il mio, e per giunta l'amministarzione , mi dice il committente deve cambiare l'8 maggio quindi mi ha chiesto se potrei fare prima di allora! ora le domande: devo fare la Dia vero? e poi entro quando devo farla visto i tempi stretti. molto probabilmente cambierà la facciata??e che documenti dovrei preparare? grazie mille per tutte le info che
romi : [post n° 38237]

coperture a falde inclinate...

sono una povera studentessa alle prese con l'esame di progett.. Sto trovando difficoltà nella individuazione delle falde di copertura di un edificio con pianta più o meno simile a due parallelogrammi adiacenti...dove posso trovare le regole pratiche per realizzarle? nel manuale dell'architetto ci sono alcuni esempi...ma non riesco a capire le regole precise per attuarle in un caso generico ed irregolare come quello in cui mi trovo!...grazie e buon anno!

i post di giovedì 30 dicembre 2004