serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 26 giugno 2007

i post di martedì 26 giugno 2007

sabagio : [post n° 129752]

DURC

Un piccolo problema relativo alla presentazione di una DIA: nel caso in cui ad eseguire i lavori non sia un'impresa edile, ma un idraulico, come appunto il caso specifico che vede come oggetto della DIA l'installazione di pannelli solari, il DURC è dovuto? anche gli idraulici sono soggetti a DURC?
Grazie
do : [post n° 129744]

schede valutazione dei rischi

Dove posso trovare su web eb esempi di schede di valutazione dei rischi da inserire nei Piani di Sicurezza? Ma tali schede non andrebbero inserite nei POS delle singola imprese e il PSC descrivere il coordinamento delle fasi? Dove posso trovare degli esempi? Grazie a tutti
stefi : [post n° 129743]

risparmio energetico

ciao a tutti
ho bisogno di un aiuto per quanto riguarda la normativa per il risparmio energetico relativa ad una Dia. qui a torino è diventato obbligatorio compilare un nuovo modulo ma in comune mi sanno dare poche informazioni e ho capito ben poco. devo fare una dia che riguarda la costruzione di una parete in cartongesso e di un controsoffitto sempre in cartongesso. l'ambiente ha gia un impianto di climatizzazione
sara : [post n° 129734]

Insegnamento??

Ciao ragazzi sono una ragazza laureata in architettura vecchio ordinamento e ho appena avuto anche l'abilitazione. Qualcuno sa darmi qualche dritta per l'insegnamento???Grazie mille
desnip : [post n° 129725]

ripartizione spese

quesito: in un edificio ci sono 4 proprietari e diverse unità immobiliari. Non esistono regolamento condominiale e tabelle milessimali. Come vanno ripartite le spese di manutenzione, considerando che ogni proprietario ha più di una unità immobiliare, ma in quantità diverse: in parti uguali o in base al numero di proprietà?
pippo : [post n° 129724]

partita iva e inarcassa

sto per cambiare lavoro da un contratto a progetto a partita iva. per aprirla tutto ok...poi mi iscrivo all'ordine a mi iscrivo a inarcassa...come si calcola quanto devo versare per inarcassa? lo devo versare io oppure il datore di lavoro? AIUTO..........
Aalto : [post n° 129714]

IVA 4% - 10%

Qualcuno mi può dire dove trovare una spiegazione esauriente su quando si applica Iva al 4% e Iva al 10%
Grazie mille
marco1974 : [post n° 129701]

ritenuta acconto non pagata?

ho fatto un piccolo lavoro per una impresa ma purtroppo ora i nostri rapporti si sono "deteriorati"...mi viene un dubbio atroce: io ho emesso fattura con ritenuta d'acconto, se loro dovessero decidere di non versarmi la ritenuta all'erario io potrei avere dei problemi? dovrei nella peggiore delle ipotesi ri-pagare questa somma, non potendola detrarre l'anno prossimo dalle tasse da pagare (visto che loro non l'hanno versata)?
per favore chiaritemi questo dubbio..
sara 78 : [post n° 129684]

lavorare in spagna

Ehi...qualcuno sa darmi qualche dritta per cercare lavoro in spagna? tipo siti utili, qualche contatto....aiutatemi a realizzare il mio sogno!!!
arrapao : [post n° 129683]

accatastamento

ciao a tutti potreste aiutarmi a capire come valutare la parcella di un accatastamento?
....devo accatastare un appartamento di circa 240mq.
come mi devo comportare?
Grazie mille
D
brivido : [post n° 129668]

attacco alla pluviale

ciao a tutti, vorrei un consiglio. un inquilino del mio condominio ha cambiato la distribuzione degli spazi interni, e ha masso la k lontano da dove era, e si è attaccato alla pluviale x smaltire le acque nere, mi sa che non ci si puo attaccare alla pluviale. chi ricorda la normativa al riguardo? e a chi posso rivolgermi per fare un reclamo? vado dai vigili?
CIRICIAOOO...
Jhonny Ramone : [post n° 129657]

Dia e rilievo delle opere

Devo fare una ristrutturazione di un appartamento appena comprato da un mio cliente. Sull 'atto notarile il notaio attesta la conformità dell'attuale immobile a quello di concessione. Questo è vero solo in parte in quanto per le superfici e la cubatura, mentre per la disposizione interna dei tramezzi è completamente diverso(l'elaborato planimetrico non è stato allegato).
Ora io mi trovo a presentare la Dia per cambiare ancora una volta la disposizione
april : [post n° 129638]

insegnamento (successivo a ieri)

ieri sera la mia lettura è stata questo cavolo di decreto e modulo!ma li fanno così difficili per poter distogliere giovani volenterosi alla compilazione?e tutti quei riferimenti a D.M. di quà e di là..sono rinscemita ancor più!
domanda 1: laurea quinquennale, nonsis, prima volta.......
rientrerei nelle graduatorie di terza fascia?quindi modulo A2?da compilare uno per ogni istituto scelto (max 20) o per materia (max 20)?oppure solo per l'istituto di prima preferenza?
sim : [post n° 129636]

iva al 20% o al 10%

ciao a tutti, sto facendo un lavoro di manutenzione straordinaria in un appartamento (con demolizione di tramezzi,rifacimento bagni,cucina etc.) la ditta viene pagata calcolando l'iva al 10% o al 20%.......non ci capisco più niente!!!
grazie
fear : [post n° 129634]

insegnamento 2.0

ciao a tutti la domanda del giorno è: per rientrare nelle graduatorie d'istituto (mi ero già iscritto l'anno scorso senza fortuna però) quale modello va compilato? vale come qualcuno diceva ieri l'A2 e il B o per chi era già inserito l'anno scorso è un altro? grazie e buna giornata a tutti.
federico : [post n° 129632]

detrazione 55%

ciao a tutti. qualcuno ha già fatto richiesta x detrazione 55%?
se qualcuno avesse idea di come si presenta mi farebbe cosa gradita.
volevo sapere se occorre farla prima dell'inizio lavori o successivamente alla fine lavori.
Inoltre la documentazione da redarre dov'è disponibile?
Grazie.l

i post di martedì 26 giugno 2007