serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 23 ottobre 2007

i post di martedì 23 ottobre 2007

tarta : [post n° 140668]

..ci riprovo..

davvero nessuno sa niente sulle pavimentazioni per esterni anti urto?! nessuno che ha mai progettato asili, scuole, parchi giochi...??? avrei proprio bisogno di un suggerimento tra i tanti tipi di prodotti e marche anche perchè i prezzi sono alti e non vorrei far prendere una fregatura al mio committente ( anche se lavoto gratis!)
grazie per l'eventuale aiuto
valeria : [post n° 140658]

misure minime

ciao a Tutti! Secondo voi una larghezza di 3,10 metri per una camera matrimoniale (ci devono stare il letto ed i due passaggi per arrivarci) è poca??? Grazie mille per i consigli!
charline : [post n° 140655]

software

ciao ragazzi, volevo un consiglio sul programma ideale per realizzare interni realistici o elementi di design.io ho sempre utilizzato revit per la progettazione di strutture e di edifici, ma non mi sembra il programma adatto per interni. sapete consigliarmi un programma buono per eventualmente fare un corso. grazie mille
arki_te : [post n° 140652]

contributi co.co.pro

salve a tutti,
volevo sapere come funziona per i contributi dei contratti a progetto...nello specifico ho scoperto ora che mi dovrei pagare una parte di contributi, visto che il mio datore di lavoro paga i 2/3, quindi io dovrei pagare 1/3....premetto che sono iscritta alla gestione sepaarata alll'inps...
quindi come faccio a pagare questi contributi....si pagano a fine anno?o come?non ne capisco nulla
lino : [post n° 140648]

deroga superficie coperta

Ciao a tutti dorei progettare un sopralzo per un'abitazione esistente,la scala interna ha larghezza di cm 90 e per servire più unità abitative mi serve da cm 120. Ho pensato dunque di realizzare una scala esterna da cm 85 dato che il minimo è 80 per servire una singola unità abitativa. Il problema che non ho superficie coperta disponibile, a me no che non metto in demolizione dei locali di sgombero.
jinny : [post n° 140633]

dubbio atroce

non ho granchè da fare qui a studio quindi smanettando per intenet qua e la, mi è venuto il pallino di andare a ricontrollare una pratica di qualificazione energtica che ho fatto un paio di mesi fa....e orroreeeeee: vedo che il valore relativo a l'EPi limite è probabilmente scritto male, poichè risulta 30(???) mentr l'EPi è 123.....la richiesta era stata chiusa ed inviata...e ora come faccio???
Siamo d accordo che l'EPi
sara : [post n° 140623]

da dwg a Indesign

sto facendo il mio portfolio con Indesign: come posso inserire i disegni che ho fatto in Autocad?
se li stampo con Autocad in .eps e poi li inserisco in indesign perdono moltissimo in definizione
lo stesso vale se inserisco delle tavole fatte in Photoshop "trascinando" il livello: hanno una risoluzione scadente..
come posso fare?
grazie!
maj77 : [post n° 140600]

info software..

Ho acquistato un paio di mesi fa il libro dela EPC libri sulla Legge10 e certificazione energetica degli edifici con il software termo lite, e avevo anche scaricato l'aggiornamento del software ad una versione datata luglio2007.
Ora ho formattato il pc e non riesco a ritrovare l'aggiornamento!
Qualcuno di voi conosce il link da dove prelevarlo o se ne è in possesso me lo può spedire?
Grazie..
majesty77[at]inwind.it
flw : [post n° 140599]

lavori interni

Salve, sono un architetto....all'inizio...primi committenti...
Domanda: se si eseguono lavori interni ad un appartamento che determinano una diversa distrubuzione è necessario richiedere l'autorizzazione (o inoltrare la DIA) e se si, e non si è fatto a quali sanzioni si va incontro, e come si rischia di essere scoperti...grazie!
Andrea : [post n° 140586]

Computo metrico

Devo redigere un computo metrico per la costruzione di un edicola funeraria costituita da setti portanti su di un lotto 4x3.Vorrei sapere come faccio a computare a tot mc di calcestruzzo quanti kg di barre di acciaio occorrono se non ho fatto ancora lo strutturale?
Grazie
Vally : [post n° 140577]

catasto

se cambio la destinazione d'uso di due vani di un appartamento (cucina che diventa camera e viceversa), senza spostare tramezzi o porte o cambi di superficie, devo fare un docfa?
archi''n''ERBA : [post n° 140568]

concorso di progettazione nuova biblioteca di Maranello

ciao a tutti,
QUALCUNO HA PARTECIPATO AL CONCORSO DI MARANELLO PER LA NUOVA BIBLIOTECA?
-Consegna concorso 28 Maggio 2007
-il bando informava che il vincitore avrebbe dovuto redarre il progetto preliminare entro il mese di giugno 2007, quindi la comunicazione del vincitore doveva avvenire immediatamente dopo la consegna (10-15gg max penso) per dare tempo al vincitore di elaborare le correzioni sul preliminare. (manca una data precisa nel bando non è un
fausto : [post n° 140564]

onorario per redazione psc

vorrei capire se esiste un metodo per calcolare l'onorario
dovutomi per la preparazione di un PSC (piano operativo di sicurezza) in tutte le sue parti (comprese le notifiche preliminari, la loro spedizione, e tutti gli allegati obbligatori)
Grazie
teti : [post n° 140559]

perizia edificio

buona giornata a tutti, sono alle prese con la mia prima perizia per una banca: si richiede un mutuo per la ristrutturazione di un piano di una casa monofamiliare. quale stima devo effettuare? dell'intero edificio o della ristrutturazione del piano? e che valore dell'immobiliare devo calcolare? (venale, commerciale?).grazie
archifabro : [post n° 140552]

che delusione!

ciao a tutti.
scrivo forse per un consiglio, ma anche per uno sfogo.
mi sono laureato l'anno scorso a 29anni, abilitato quest'anno, non ancora scritto all'ordine. ho frequentato uno studio a gratis per quasi un anno affrontando delle spese nella speranza che avrei imparato (guadagnato) qualcosa. credo di non essere un incapace. li ho mollati, adesso sono a casa. aprire uno studio? servono soldi e "conoscenze". non mi resta che andar

i post di martedì 23 ottobre 2007