serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 17 dicembre 2007

i post di lunedì 17 dicembre 2007

dona : [post n° 146730]

smaltimento rifiuti

salve,
mi hanno incaricato di fare una D.I.A. per ricostruire un appartamento distrutto da un'incendio causato da un corto circuito... l'impresa che farà i lavori ha già iniziato a portar via i materiali combusti... mi chiedo lo smaltimento di questo tipo di materiali segue l'iter solito o devo considerarli rifiuti speciali?
grazie a chiunque potrà darmi un consiglio
SabaGio : [post n° 146723]

allegati A ed E

Salve: in merito agli allegati A ed E che sto facendo per un privato per la detrazione del 55% vorrei togliermi una curiosità. Chi controlla o verifica tali elaborati? se sbaglio a fare i calcoli termici il cliente perde la detrazione? rischio qualcosa?
Grazie
mauro : [post n° 146707]

PERMESSO DI COSTRUIRE E SEPARAZIONE

Ho redatto una pratica per un PC ed i proprietari prima della chiusura dei lavori si sono separati come devo comportarmi?
Immagino che devo verificare chi è l'effettivo proprietario e poi?
Campanellino : [post n° 146687]

messa in sicurezza

cosa si intende con "messa in sicurezza"?
Ad esempio quando si dice:
"rimozione completa di impianto idrico-sanitario, rete di distribuzione e terminali compresa messa in sicurezza"
Ark29 : [post n° 146680]

Aiuto mobile bagno!

Mentre sto ristrutturando un apartamento mi hanno chiesto di realizzare un mobile per il lavabo del bagno in muratura.
Il piano è largo 160cm e sotto ci andranno 2 sportelli a sx e 2 a dx (sul piano poggiano 2 bacinelle). Sotto ci saranno quindi 2 muretti laterali e uno centrale, tutti larghi 10cm per poggiarci delle piastrelle 10x10.
Ma il piano come lo devo fare per permettere l'appoggio delle bacinelle???
eire : [post n° 146672]

norma uni 11235

Salve a tutti!!
volevo chiedere se qualcuno sà come trovare e scaricare la norma uni 11235, riguarda i tetti giardino....a quanto pare c'è un corso promosso dalla aivep(associazione italiana verde pensile,ma non riesco a trovare un pdf scaricabile.
Grazie
nemo : [post n° 146668]

Tracce fantasma in ACAD2008

Problema: quando genero un solido con rivoluzione in ACAD 2008 mi rimane la sezione "fantasma" di partenza. Lo stesso avviene unendo 2 solidi, mi rimangono delle strane linee che a volte (non sempre) sono gli spigoli dei solidi di partenza.
Questo genera una confusione orribile anche nella modalità di visualizzazione concettuale o realistica.
Qualcuno sa se si può eliminare questo problema?
Grazie
archi : [post n° 146661]

richiesta parere parecella

sono stato incaricato di progettare una palazzina di 4 piani fuori terra + 1 interrato di box per un tot. di 24-26 appartamenti. non so quanto chiedere per la sola dia. voglio cercare di farmi pagare il giusto ma non troppo per evitare che si rivolgano ad altri...
quanto chiedere???
Ludo : [post n° 146660]

CTU

Ho ricevuto nomina come ctu è la mia "prima volta" stò cercando dei testi per documentarmi, intanto quali sono i primi adempimenti da compiere???
L'ordinanza rinvia il conferimento dell'incarico e dell'udienza tra circa sei mesi, solo allora potrò visionare gli atti?
Campanellino : [post n° 146656]

camera a gas

Ragazzi non ridete...il problema è serio e non so più che fare.
Ho il bagno senza finestra. Quella che abita sotto di me ha lo scarico della caldaia in facciata e quando ha la caldaia accesa dalla bocchetta della ventola del mio bagno mi arriva tutto il gas....praticamente ho il bagno che è una camera a gas. Ovviamente il problema è maggiore in inverno quando la mattina appena mi alzo devo
ele : [post n° 146653]

da .pdf a .doc

Buon lunedì a tutti. Domanda: ho un modello di ufficio tecnico in formato .pdf che devo compilare. Non vorrei compilarlo a mano. Qualcuno sa dirmi in che modo posso fare ad inserire le parti mancanti o se esiste un programma free da potere scaricare che mi permette di trasformare il testo .pdf in .doc? Grazie
francesco : [post n° 146650]

consiglio ad un povero studente

Salve a tutti, sono uno studente di architettura di Palermo. Quest'anno è in ballo la progettazione di un museo delle scienze nei pressi di un fiume della mia città. Un tema molto affascinante ma allo stesso tempo il mio prof. non mi da alcun consiglio; un museo delle scienze al giorno d'oggi, non può essere un sorta di "villet" di parigi o qualsiasi altro progetto passato; cosa devo mettere in questo

i post di lunedì 17 dicembre 2007