serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 19 febbraio 2008

i post di martedì 19 febbraio 2008

polpetto : [post n° 154023]

location e bagni handicap

sto trasformando una villa 800esca in modo da potervi realizzare ricevimenti utilizzando la forma del banqueting.
non voglio intervenire sulla struttura ancora davvero bella. i bagni esistenti al piano terreno sono 2 . 1 dei quali però con gradino, l'altro molto grande 3mt x 2. posso ritenerlo a norma anche per handicap?
sono vinvolato a tenermi a queste normative ?
nikosky : [post n° 154015]

PARERE ASL FINE LAVORI

Ciao a tutti, tempo fa ho chiesto un parere tecnico asl per un'attività di preparazione cibi da asporto. la asl ha espresso parere favorevole, ora i lavori sono terminati...io sto per chiudere la pratica e il cliente mi chiedeva se deve comunicare altro alla asl o può aprire tranquillamente. avete idee in merito?
ciao ciao
Irene : [post n° 153998]

cambio destinazione d'uso

Debbo cambiare la destinazione d'uso di un seminterrato da deposito a laboratorio musicale. Quindi da c2 a c3. Che fine ha fatto l'attuazione del DPR che accorpava le categorie catastali c3 e c2 nella stessa nuova categoria T2? Perchè questo faciliterebbe le cose, non essendo necessario il cambio di destinazione d'uso. Dovendo poi fare dei lavori, come creazione di un servizio igienico, qual è la procedura da seguire? DIA o permesso
d.car : [post n° 153986]

ctu

Salve a tutti. Qualcuno gentilmente potrebbe darmi qualche delucidazioni in merito al ruolo del CTU: che cosa fa , che genere di responsabilità ha...viene chiamato solo dal tribunale del comune dove si è iscritto?...Ho qualche problemino economico (!!!) e volevo avvicinarmi anche a questo settore, ma volevo sapere prima a che cosa vado incontro...se il gioco vale la candela...
RINGRAZIO TUTTI Anticipatamente.
Fra : [post n° 153983]

inarcassa

Ho un contratto a tempo indeterminato e mi devo iscrivere all'albo. Tra i vari documenti mi chiedono la compilazione obbligatoria del modulo Inarcassa. Scusate la domanda un po’ sciocca, ma l'iscrizione all'inarcassa è necessaria solo per i liberi professionisti io non dovrò versare nulla giusto?
Grazie a tutti
Paty : [post n° 153978]

Divisione Ufficcio

Ciao a tutti,
Mi hanno contattato per dividere un Ufficio compreso da un locale-ufficio, un deposito, archivio e bagno in due uffici: uno solo con il locale-ufficio (dove sarà costruito un'altro bagno) e il secondo compreso degli ambienti restanti (deposito - che sarà utilizzato come ufficio- , archivio e bagno).
Sarebbe giusto fare una DIA con i lavori da esecutare e dopo riaccatastare come due subalterni diversi???
Può sembrare una domanda
Campanellino : [post n° 153973]

verso di apertura porte

Non mi ricordo mai: in un ufficio c'è qualche prescrizione particolare per il verso di apertura delle porte? Deve essere per forza verso l'esterno? Con pericolo di stendere chi passa in corridoio??
Laura : [post n° 153971]

destinazione d'uso/catasto

Informazione per catasto.
Sapete darmi un’idea di quanto può costare (considerando tutte le spese necessarie oneri compresi) un cambio di destinazione d’uso nel Comune di Milano per un’unità immobiliare di 100/150 mq? Considerando qs 2 opzioni:da destinazione artigianato a residenziale, e da artigianato a commerciale. Grazie
Laura

i post di martedì 19 febbraio 2008