serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 5 marzo 2008

i post di mercoledì 5 marzo 2008

@le : [post n° 155509]

mi è stato richiesto ...

... un parere riguardo una dia per opere interne per un appartamento e il successivo cambio di proprietà.
vi spiego:una mia parente ha venduto l'appartamento e il rogito si farà il 30 c.m.
la nuova proprietà ha intenzione di effettuare delle modifiche interne e per non perdere tempo ha chiesto al proprietario attuale(la mia parente) di firmare la dia; in questo modo i 30 gg scadranno subito dopo il rogito.
io
ele : [post n° 155490]

provo ancora...

sulla bacheca CAD non mi risponde nessuno...provo di qui: qualcuno sa come funzionano le sezioni in 3D (aucotcad 2007) e i piani di sezione?...Spero di avere fortuna ... Thanks
Amy : [post n° 155482]

variazione catastale

Ho bisogno del vostro prezioso aiuto: siamo a Milano ed in un condominio si è deliberato l'installazione di un nuovo ascensore, in una scala che ne è priva.Gli inquilini del 1 piano non partecipano alla spesa, perchè l'ascensore non si ferma al piano. L'installazione dell'ascensore rende necessaria la variazione catastale anche ai proprietari delle UI al 1 piano?
cin : [post n° 155474]

Ristrutturazione

Salve a tutti. Devo inserire una scala all'interno di una villetta x collegare i 2 piani che ora sono separati. L'inserimento della scala prevede l'eliminazione di un bagno al piano superiore con il corrispettivo intervento sul solaio. Ai fini pratici come mi devo comportare con le tubature e gli scarichi?come devo intervenire sul solaio x nn creare problemi strutturali?
grazie e spero mi possiate aiutare ;o)
Campanellino : [post n° 155472]

definizione degli interventi edilizi

Qualcuno mi può spiegare la differenza tra MANUTENZIONE ORDINARIA, MANUTENZIONE STRAORDINARIA e RISTRUTTURAZIONE?
Ogni volta vado a rileggermi la definizione sul dpr380/2001 ma non riesco mai a capire fino in fondo, avrei bisogno di qualche esempio e ovviamente la normativa non ne fa :(
leli : [post n° 155460]

Probatorio o no il catastale?

Per favore potete mica aiutarmi?
Dunque sto seguendo un caso in cui non "salta fuori" in comune il disegno corrispettivo alla situazione esistente di un fabbricato!
Basta l'estratto catastale? Che invece rispecchia esattamente la situazione esistente?
Per poter non ricorrere ad una sanatoria?
Grazie spero in una vostra tempestiva risposta!!! :)
Ily : [post n° 155448]

Ristrutturazione con ampliamento

Dovendo effettuare una ristrutturazione con ampliamento di un albergo in zona omogenea A, in cui le Norme tecniche di attuazione del PRG consentono la ristrutturazione ma senza alterazione della sagoma planivolumetrica, secondo voi:
1) E' possibile chiudere i cavedi interni al piano terra (pozzi di luce)?
2) E' possibile chiudere il porticato sul retro (con affaccio una pubblica via ma in pratica destinato al parcheggio delle macchine degli ospiti dell'albergo)?
3)
ciccia : [post n° 155425]

revit

ciao...qualcuno sa darmi l'indirizzo di qualche sito dove posso scaricare gratuitamente qualche oggetto ben fatto di revit (letti, armadi, cucine, alberi, ecc...)...grazie 1000!
Monica : [post n° 155412]

info per POS

ciao a tutti/e,
la redazione di un POS può essere fatta da un professionista e poi consegnato al legale della ditta che dovrebbero redigerlo? se si..il professionista deve essere iscritto all'ordine? ciao
meniska : [post n° 155403]

autocertificazione

scusate se disturbo ma ho un dubbio. sull'autocertificazione per l'abilitazione da consegnare all'ordine per l'iscrizione che data devo scrivere? quella del giorno degli orali o del giorno in cui sono usciti i risulati???? ciao e grazie
archi_sara : [post n° 155394]

trasformare .doc in .pdf

qualcuno mi può consigliare un programmino gratuito per fare la conversione di file da .doc a .pdf??
Ho provato con qualche programma in rete..ma forse non ho cercato nel posto giusto. grazie

i post di mercoledì 5 marzo 2008