serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 26 maggio 2008

i post di lunedì 26 maggio 2008

debora : [post n° 163232]

catasto

Un'unità immobiliare è censita a catasto con due stanze al primo piano e basta (catasto risale anno 1940).
in realtà è collegata al piano terra tramite scala interna, piano dove vi sono latre due stanze.
Vorrei accatastarla tramite variazione, ma altezza interna è 250 cm...non è che poi il comune non mi da abitabilità???
Il mio cliente deve pagare una sanzione per il mancato accatastamneto prima?
aiuto! non so come fare
effe : [post n° 163230]

percentuale cliente

ciao a tutti,
volevo chiedervi..vi è mai capitato di trovare un cliente importante per lo studio dove lavorate? In tal caso avete chiesto una percentuale sull'incarico? Se si quanto?
Grazie,
effe
marta : [post n° 163206]

Domanda al volooo!!!

Sto seguendo dei clienti per rifare le facciate della loro casa al mare (rifacimento intonaci, tinteggiature, rivestimento di zoccoli in pietra levigata, rivestimento parziale in doghe di legno)...non è un lavoro molto impegnativo...vi fareste pagare a VACAZIONE o a PERCENTUALE? Se mi chiedono sono confusa...
archMA : [post n° 163201]

consiglio curriculum

Ciao a tutti cari colleghi, mi trovo in questa situazione: 5 anni dalla laurea, dopo vari studi approdo qui due anni fa, non mi trovo male, ma al solito paga bassa e zero soddisfazioni, o quasi. Senza tediarvi troppo, sono arrivata a voler rispedire curricula in giro, come appena laureata, ma se allora potevo vantare il massimo dei voti, e buon uso vari programmi ecc, ora mi sembra che la mia
primearmi : [post n° 163181]

notula quietanzata ??

scusate l'ingenuità della domanda...ho fatto un lavoro "extra" per un professionista diverso dal mio capo. normalmente una volta al mese il mio capo mi fa un bonifico e io emetto fattura. l'altro professionista mi farà anche lui un bonifico e mi ha chiesto una "notula quietanzata", che differenza c'è con una normale fattura?? grazie a chi mi risponderà...
Giò : [post n° 163166]

RSPP

Salve qualcuno può chiarirmi un dubbio?
Sono laureata ma non abilitata, ho seguito prima di laurearmi il corso della 494/96 e non la 626.
Posso essere il RSPP in un cantiere?? Sono abilitata al corso sulla prevenzione e infortuni dei lavoratori?
A me avevano detto che la 494 è l'integrazione della 626, che non posso redigere il pos ma lo firma il mio datore di lavoro.
Qualcuno può aiutarmi?
Campanellino : [post n° 163159]

diagonali con il metro laser

Voi come fate a misurare le diagonali con il metro laser?
Io ho il PREXISO, che non ha la sporgenza sul fondo per poterlo appoggiare all'angolo!!!
Devo inventarmi un escamotage (tipo mettere in fondo uno spessore di cui conosco la lunghezza) o c'è un sistema già previsto dall'apparecchio??
nico : [post n° 163156]

prova di carico

mi hanno chiesto di fare una prova di carico su un soppalco, in che cosa consiste? si fa tramite calcolo o ci vuole un altro tipo di profesionista?
pelle : [post n° 163152]

Laurea triennale

Ciao a tutti, sono uno studente del terzo anno e mi piacerebbe sapere quali sono le mie possibilità lavorative se decidssi di lasciare gli studi che per motivi di varia natura mi riesce difficile portare avanti ora.
ciao
Gaia : [post n° 163139]

Colorazione facciate

So che è una domanda assurda ma quandoil dubbio ti assale non sai dove sbattere la testa....
Per ridipingere le facciate di una casa unifamiliare in zona agricola è necessaria una DIA o è possibile mandare la comunicazione di Manutenzione Ordinaria (intervento sulle finiture dell'abitazione?).
Grazie colleghi per l'aiuto.
bibi : [post n° 163138]

agevolazioni su immobile vincolato

ciao a voi, il domandone riguarda intervento di manutenzione straordinaria su unità immob. di classe A10 (uffici, studi profess) l'immobile è in centro storico, vincolato dalla ex 1089/39 ora D. lgs.490/99 possibile che si deva applicare aliquota iva al 20% e non ci siano agevolazioni in questo senso???? SOS......
davide : [post n° 163124]

durc x dia

ciao a tutti,
voelvo chiedervi alla dia devo allegare il DURC ma non avendolo ancora posso allegare la richiesta del DURC? in questo caso i 30 gg partono da quando consegno il DURC o devo solo consegnarlo entro i 30gg prima dlel'inizio dei lavori?
grazie
barba : [post n° 163118]

muratori volanti

Salve a tutti. qualcuno ha mai sentito parlare di muratori che operano senza impalcatura e che si calano dal tetto con braga, corde e via dicendo?! So che questo metodo è utilizzato di solito per la pulizia di facciate vetrate, il mio dubbio è se esiste qualche normativa che regoli i lavori edili (manutenzione di facciata) eseguiti in tal senso . Vi prego mi basta qualsiasi spunto o definizione. GRAZIE
zoe : [post n° 163104]

catasto

ciao a tutti!
avrei bisogno di un'informazione: modifiche interne ad un appartamento, senza realizzazione di un nuovo bagno, comportano un diverso classamento al catasto?
Devo fare collaudo finale d.i.a. e fine lavori, ma ho questo dubbio....grazie
archit : [post n° 163080]

it e if

buongiorno,
sapete spiegarmi la differenza tra l'indice di edificabilità territoriale e l'indice di edificabilità fondiaria
grazie

i post di lunedì 26 maggio 2008