serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 24 luglio 2012

i post di martedì 24 luglio 2012

desnip : [post n° 295842]

Agibilità negozio

Una domanda simile è già stata posta solo pochi giorni fa, ma non riesco a ritrovare il post.
Dunque, un negozio facente parte di un edificio costruito negli anni '60 e sempre utilizzato come tale. Il proprietario cessa l'attività un po' di tempo fa ed ora ha la possibilità di affittarlo.
Per l'apertura della nuova attività il probabile affittuario gli chiede il certificato di agibilità. Questo certificato (se esiste) si sarà
leli : [post n° 295826]

detrazione 50%

Salve, esiste un modulo sostitutivo al 36% dell'agenzia delle entrate o si compila quello vecchio ora che si è passati al 50%?
Grazie
nikosky : [post n° 295823]

catasto contro reale.

siamo sempre alle solite, da una piantina catastale ritirata al catasto risulta un appartamento più piccolo di 20cm rispetto al rilievo effettuato.
nel riaccatastare l'appartamento come bsogna comportarsi? inserire il reale o il catastale? cosa comporta inserire le dimensioni reali dell'appartamento?
grazie
sossi : [post n° 295816]

rilievi differenti dal concessionato

Buongiorno,
sono alle prime armi e vorrei chiedere un consiglio.
Un cliente mi ha commissionato una manutenzione straordinaria (nuovo bagno e muri interni) per un immobile da poco acquistato.
Facendo i rilievi sul posto mi sono accorta che ci sono delle difformità rispetto alla scheda catastale e alle piante fornite dal venditore: collocazione di alcuni muri interni e dimensioni delle finestre (che sono tutte + piccole nella realtà tanto che in
carlo : [post n° 295790]

Libri su impiantistica

Sono un arch libero professionista e vorrei approfondire le mie conoscenze, molto carenti al momento, sul campo impiantistico (elettrico, termico ed idrosanitario). Vorrei sapere sae qualcuno può consigliarmi qualche pubblicazione/libro in merito, per poter avere una infarinatura, una base. Libri che siano utili quali fondamenti per le nozioni basilari da sapere e conoscere sugli impianti (molto descrittivi ed illustrativi - per capire ad es. le situazioni che posso trovarmi sul cantiere),
Mudronno : [post n° 295781]

DIA senza chiusura lavori

Buongiorno
sono in procinto di acquistare un appartamento, con tanto di proposta firmata ed inoltro documentazione a notaio per rogito, quando il notaio ha verificato che la dia effettuata nel 2004 per il cambio di destinazione d'uso non era stata mai chiusa.
Come pensate che i venditori possano risolvere "burocraticamente" la cosa?
Grazie
cordiali saluti
mauro

i post di martedì 24 luglio 2012