serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 15 gennaio 2014

i post di mercoledì 15 gennaio 2014

Andrea : [post n° 333399]

Contributo straordinario di urbanizzazinoe

Sto cercando di capire come si calcola il contributo straordinario nel caso di una demolizione e ricostruzione di un capannone industriale che verrà demolito e si trasformerà l'area con l'edificazione di superficie residenziale, ora il mio dubbio risiede proprio nella circolare del 18 aprile 2013, dove a fine pagina dice:
il valore di trasformazione si calcola VT= vmt- SommCosti trasformazione
ora VT1 l'ho calcolato con le modalità descritte dalla circolare e
anna : [post n° 333394]

Ctu e primo accesso

Salve a tutti, volevo chiedervi se vi è mai capitato di voler cambiare, per questione di tempi brevi, la data del primo accesso stabilita e verbalizzata dal giudice, è possibile secondo voi anticipare e con quali modalità? Ringrazio chiunque sappia rispondermi!!!!
flavio : [post n° 333379]

Cemento Armato

Salve,
vorrei avere una conferma circa le modalità di rilievo di opere in cls armato ai fini del SAL. Dovendo misurare i metri cubi di una fondazione (sezione 100*50 cm) che si articola secondo una C (in pianta), la dimensione della Z da prendere in considerazione dovrebbe coincidere con l'asse della fondazione stessa. Corretto?

Grazie!
Flavio
claudio : [post n° 333373]

Ruolo del Direttore Lavori ed impresa di supervisione lavori

Salve a tutti,
vorrei sottoporre alla Vostra attenzione un mio dubbio. In un cantiere privato viene nominato il Direttore Lavori, e nel contempo il committente appalta ad un impresa la supervisione ed il coordinamento dei lavori in cantiere sia per quanto riguarda l'esecuzione dell'opera sia per quanto attiene la sicurezza.
L'impresa si può ritenere affidataria? ed il Direttore lavori può essere dipendente di tale impresa?
Ringrazio anticipatamente
Claudio
Stebe : [post n° 333346]

Aeroilluminanti stanze su veranda

Buongiorno, avrei bisogno un consiglio per un lavoro di ristrutturazione di un appartamento a Milano. Come posso calcolare gli aeroilluminanti di due stanze da letto che hanno come apertura una portafinestra (una per stanza) che affaccia su un balcone (profondita 120 cm circa per tutta la lunghezza delle stanze) chiuso da vetrate dall'altezza del parapetto fino all'intradosso del balcone superiore? Calcolo l'aeroilluminante delle stanze sulla dimensione delle portefinestre, cioè come se
stefania : [post n° 333345]

lavori di ristrutturazione

ho bisogno di fare una piccola ristrutturazione a casa: sostituzione pavimenti di alcuni ambienti, cambio di apertura in un locale interno, sostituzione sanitari e delle cucine con rifacimento dei relativi impianti. E' necessaria una SCIA? Rientro nelle detrazioni? Grazie.

i post di mercoledì 15 gennaio 2014