serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 27 gennaio 2016

i post di mercoledì 27 gennaio 2016

Franc : [post n° 374206]

Chiudere il soppalco trasformandolo in un piano vero ?!

Si parla di un capannone con p.t. laboratorio e p.soppalco ufficio, tutto come da Catasto. Il cliente vuole fare pratica per ingrandire la superficie p.1 (soppalco) e creare una seconda stanza, è possibile chiudere il soppalco trasformandolo in un piano vero? e nel caso come?
Maurizio : [post n° 374204]

Uglass per interni

Buongiorno,
non ho mai usato Uglass per interni. Qualcuno li ha usati, sa dove meglio potrei fornirmi a Milano e se i costi sono elevati?
Vale : [post n° 374201]

Cila a sanatoria

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio, dovrei presentare una pratica di sanatoria (due tavolati interni spostati) per un appartamento; appena fatto l'accesso agli atti si è scoperto (io ed il tecnico comunale) che non solo l'appartamento del mio cliente ma in linea di massima tutti gli appartamenti, oltre che la posizione di alcune parti comuni (scale ad esempio), non sono conformi alle planimetrie presentate in comune in fase di
conny : [post n° 374188]

catasto

ciao dovrei fare un cambio di destinazione d'uso al catasto ed una variazione degli spazi interni. faccio una sola pratica con il docfa?
grazie
ArchiGR : [post n° 374176]

Soppalco senza permanenza di persone - calcolo statico si o no?

Salve a tutti,
devo fare una SCIA per una realizzazione di un soppalco in legno rimovibile che non prevede la permanenza di persone. Mi chiedevo se era necessario allegare il calcolo statico della struttura oltre ai disegni del progetto ( pianta prospetto e sezione).
Grazie in anticipo della risposta.

i post di mercoledì 27 gennaio 2016