serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 15 febbraio 2016

i post di lunedì 15 febbraio 2016

roberto : [post n° 375572]

Frazionamento e agibilità?

buonasera a tutti, nel caso chieda un frazionamento con pochissime opere (chiusura di una porta ed eventualmente portare il gas alla seconda cucina) basta la fine lavori o sarà da richiedere l'agibilità per le due nuove unità immobiliari?
basta una cil di manutenzione ordinaria con il decreto sblocca italia è corretto?
grazie
Haussman86 : [post n° 375567]

CHE FARE?

Buonasera,
attualmente ho un contratto di borsa di studio presso un ufficio pubblico con un compenso di circa 1000 euro al mese. La borsa dura altri due anni. Sto cercando qualche altra occupazione per aumentare le mie entrate ma purtroppo la maggior parte di annunci che vedo chiedono il possesso di p.Iva (cosa che non ho) e impegno full time.
Quindi la domanda è: mi conviene aprire la P.Iva già adesso
giacomo : [post n° 375560]

solaio in legno

buonasera a tutti! ho bisogno di un consiglio, tra un paio di settimane sarà effettuato un saggio nel solaio sopra casa mia (effettuato dall'appartamento al piano di sopra) perchè apparentemente il parquet del piano di sopra risulta inflesso e si teme possa essere la struttura. Secondo voi è ragionevole sperare che sia un problema degli inquilini di sopra come ad esempio del loro massetto e che quindi non mi riguardi? tengo
gloria : [post n° 375558]

CONTRATTO

Buonasera a tutti,
mi sapete indicare un sito dove trovare il contratto d'appalto tra privato e impresa?
Grazie
g
morbo : [post n° 375544]

ARREDO URBANO

Saluti a tutti.
Chi mi consiglia un buon sito dove trovare prodotti di arredo urbano dal carattere "moderno"?
Pali delimitatori, bacheche pubblicitarie, cestini dei rifiuti, etc.
Grazie a tutti!
m
tizzina : [post n° 375540]

Consiglio su CTU: realizzazione scala.

Buonasera a tutti!
Ho bisogno di un consiglio su una CTU che mi è stata affidata.
Sintetizzo il problema: il ricorrente ha acquistato un immobile ad uso civile abitazione a primo piano che non ha ingresso nè esterno nè interno (è assente il portone di ingresso ed il vano scala).
L'immobile è accatastato come "in costruzione" e non ha categoria catastale.
Mi viene chiesto se sia possibile realizzare una scala di
mariariccia : [post n° 375539]

cila o scia?

sono proprietaria di uno stabile e vorrei fare dei lavori di ristrutturazione. i lavori comprendono l allargamento di un appartamento prendendo un pezzo dall appartamento a fianco (anch esso mio) e il rifacimento di tutti gli impianti e riscaldamento a pavimento invece dell attuale a caloriferi. il tecnico al quale mi sono rivolta e` stato poco chiaro nella sua risposta. posso farlo come manutenzione straordinaria o no? riguardo gli impianti devo
alessandro : [post n° 375536]

permesso a costruire

Buongiorno.
Sono proprietario di un immobile uso ufficio dal 1981.
Il bagno si trova all' esterno su un cortiletto.
Vorrei sapere se sia possibile , per legge,costruire una copertura anche solo semiamovibile che permetta di collegare detto bagno con una delle stanze attigue.E se si di quale legge si tratta.
Grazie
Alessandro
riccio : [post n° 375525]

docfa con immobile su più particelle

Ciao a tutti devo fare una fine lavori e un accatastamento in seguito ad una scia. Mi trovo nella visura tre particelle, due senza sub e una con sub, dove trovo la consistenza dell'immobile.
Ora non so come procedere nella redazione del docfa. Pensavo che le due particelle senza sub fossero i due piccoli cortili/giardini che la casa ha davanti e di dietro. Però credo che l'elaborato planimetrico debba essere unico,
Giacomo : [post n° 375520]

Variante in corso d'opera CILA e Fine lavori Municipio 1 Roma

Buongiorno, vorrei un vostro consiglio e aiuto in merito alla variante in corso d'opera e fine lavori per una CILA a Roma, Municipio 1.
Ho presentato una CILA e successivamente sono state fatte delle piccole modifiche al progetto, adesso dovrei fare una Variante in corso d'opera e successivamente comunicare il Fine lavori...purtroppo non lavoro a Roma e reperire i moduli on-line è molto difficile se non impossibile.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
emilia : [post n° 375517]

irregolarità in un concorso di progettazione

Buongiorno vorrei un vostro parere. Secondo voi è legittimo che un ente sposti la data di scadenza di un concorso di progettazione senza darne alcuna comunicazione ai partecipanti iscritti (che tra l'altro al momento dell'iscrizione hanno comunicato la propria mail)? La modifica è stata pubblicata solo sul sito dell'ente banditore... ma dove sta scritto che un partecipante se non preventivamente specificato, debba costantemente andare a controllare sul sito se vengono cambiate

i post di lunedì 15 febbraio 2016