serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 29 novembre 2023

i post di mercoledì 29 novembre 2023

Savio : [post n° 478255]

Altezze minime - deroghe - dm 1975

Ciao a tutti,
passo subito al quesito per non ri avrei tempo.
Sto valutando un acquisto immobiliare.
Appartamento anni '40. Altezza interna 2,50m. Ottiene il condono, e l'agibilità. So che non avrebbe potuto, in quanto il condono non poteva essere fatto in deroga ai requisiti igienico sanitari, ma ormai che c 'è l'agibilità non può più essere annullata essendo passati ben più dei 18 mesi per annullamento in autotutela.
Domanda: se
V.v. : [post n° 478248]

Accesso atti milano

Ciao che confusione....ho necessità di fare un accesso atti a Milano...premesso che ho già inviato l'istanza per condono, atti di fabbrica e municipio di appartenenza...ora dovrei inviare la richiesta al sue per le modifiche sostenute dopo l'edificazione dell'immobile e qui il bello: si procede come una volta ovvero una richiesta ogni decennio unico inghippo é il costo 100 euro per ogni decennio...mi viene male....abbiamo già speso 100 euro solo per le
Nicola : [post n° 478247]

Info voci prezzario

Salve volevo sapere come individuo la voce relativa ad una struttura portante in xlam oppure intelaiata in legno su prezzario regionale?
Si può risalire a tale voce o conviene chiedere un preventivo ad un azienda dedicata?
Utilizzo il prezzario Regione Puglia.
Grazie in anticipo
Police2 : [post n° 478245]

conversione e utilizzabilità vecchio titolo edilizio - sismabonus

Buongiorno, vorrei qualche informazioni in merito alla possibilità di convertire un iter autorizzativo avviato nel 2019 per sismabonus ordinario, in un supersismabonus110% o comunque sismabonus con cessione crediti/detrazioni. L'autorizzazione del 2019 si limitava alla demolizione e ricostruzione con mantenimento di forma e sedime del fabbricato (piccolo fabbricato rurale) sia per requisiti delle agevolazioni che per prescrizione del SUE. L'iter, quindi, è stato sospeso in attesa di valutare la convenienza dell'intervento. Col
Yuri : [post n° 478244]

Modello Istat PDC

Ciao a tutti. Ho presentato a fine 2021 un PDC per una nuovo fabbricato residenziale con relativo modello Istat. Dopo svariate peripezie, il cantiere non è mai stato aperto e ora devo presentare una variante al PDC per un fabbricato sostanzialmente diverso. Come funziona il modello Istat? Ne faccio semplicemente uno nuovo ignorando quello fatto nel 2021? Grazie!

i post di mercoledì 29 novembre 2023