Cari colleghi, come posso fare un offerta ad un architetto londinese che mi ha chiesto di andare a Londra per un periodo per seguire con lui un progetto ma come free lance?? Grazie!!!!
Lavoro per un progetto al di fuori della comunità europea, mi è stato detto che pur avendo il regime IVA ordinario, in fattura non devo mettere l'IVA ma solo la RDA, è giusto secondo voi? Grazie a chiunque potrà aiutarmi...saluti!
ho bisogno di un consiglio: ho emesso una fattura con un importo più alto rispetto a quello che mi è stato effettivamente pagato, secondo voi cosa dovrei fare per correggere la fattura che era stata emessa? la fattura era datata 17/12/2009 assegno che mi è arrivato è datato 1/02/2010
Dunque, sarò molto breve ma ho proprio bisogno di aiuto!!! io ho stipulato una contratto con una amministrazione pubblica come architetto; questo contratto alla voce compenso dice così : € 1700,00 (oltre IVA20% ed oneri2%, per un importo totale di € 2080,00) ora io apro partita iva con regime dei minimi; nella mia fattura però cosa metto? cioè il lordo sarebbe 2080, ma io essendo regime dei minimi devo calcolare la
i post di venerdì 5 febbraio 2010
p+A professione e fisco
Un problema di tasse o di parcelle o di previdenza? Non sai come comportarti con il committente? Chiedi un consiglio a un collega.