p+F professione e fisco - i post di venerdì 20 settembre 2013

i post di venerdì 20 settembre 2013

zoe : [post n° 324822]

RC professionale

Buongiorno a tutti!
Volevo chiedere se qualcuno aveva stipulato il contratto con l'assicurazione Willis Italia convenzionata con Inarcassa o se ha trovato altre assicurazioni più convenienti, sia come copertura che come tariffa.
Grazie mille
nico : [post n° 324819]

architetto senza p.iva ..si può?

Ciao
volevo sapere se esiste un modo per fatturare i propri lavori senza avere p.iva, ad esempio pensavo alle famose ritenute d acconto , essendo iscritti all'ordine ...si può? o è obbligatorio avere p.iva e quindi sobbarcarsi studi di settore se si fanno pochi lavori ?!
frafra013 : [post n° 324808]

co co pro e inarcassa

Salve sono un architetto iscritto all'Albo, titolare di partita iva con fatturazioni anche se ridicole ma regolari e nello stesso tempo svolgo attività di collaboratore presso un ente pubblico con contratto co.co.pro.ormai da 7 anni. Sono iscritta ad Inarcassa dal 2006 e verso i miei regolari contributi annualmente. Nello stesso tempo però il mio contratto da co.co. pro prevede l'obbligo della GS.....Inarcassa sostiene che debba rimanere iscritta, mettendo il 4% in
Davide : [post n° 324788]

Parcella SCIA rifacimento manto copertura

Ciao
In quanto sono ai miei prima lavori, volevo chiedervi quanto può essere la parcella per una SCIA (rifacimento manto copertura, impermeabilizzazione, isolante, grondaie per un tetto di circa 70mq).
Quindi presentazione pratica, DL e sicurezza (a parte).
L'impresa è fidata, quindi anche i sopralluoghi saranno saltuari.
ANA : [post n° 324782]

Cercare lavoro

Ciao a tutti,
Lo so che questo post magari non c'entra troppo con questa sessione, ma vedo che è molto attiva e quindi lo scrivo qui :)
Io sto lavorando in uno studio di architettura da quasi 2 anni e lo stipendio è sempre quello di 800-900 euro miseri. Non mi trovo male, però sono troppo pochi visto tutte le spese che dobbiamo sostenere con inarcassa e ordine.
Sto cercando in
Valy : [post n° 324781]

Inarcassa: conguaglio pari a 0

Ciao ragazzi, toglietemi una curiosità, visto che ieri una collega ha postato una domanda simile però si chiedeva come fosse possibile che avendo fatturato pochissimo cmq, oltre i 3mila euro di minimi dovevo pagare circa 100 euro di conguaglio, e poi, sembra che con la commercialista dopo qualche magheggio, abbia trovato l'errore è il conguaglio sia pari a zero e quindi non deve pagare...
è possibile che se tu fatturi anche

i post di venerdì 20 settembre 2013