p+F professione e fisco - i post di martedì 22 dicembre 2015

i post di martedì 22 dicembre 2015

Delia : [post n° 372552]

Cambio domicilio ma non vorrei cambiar ordine profess.

Ciao, ho una situazione un po' complessa e volevo sapere se qualcuno si è trovato nella mia medesima situazione. Ho la residenza presso la casa dei miei genitori presso un comune pugliese. 10 anni fa ho iniziato a vivere a Roma e mi sono iscritta all'ordine indicando un domicilio professionale presso l'abitazione in affitto.
Ora mi sto trasferendo presso un'altra città dove avrò un nuovo domicilio. Lavorerò in entrambe le città,
miky : [post n° 372528]

compenso per rilievo

Ciao. Ho fatto un rilievo di una casa unifamiliare composta da interrato, piano terra, primo e sottotetto, ognuno di circa 70 mq. Ho poi restituito graficamente.
Quanto dovrei chiedere per tale lavoro che, in totale, mi ha impegnato circa 6 ore?
Grazie
Marta : [post n° 372511]

solidarietà tra professionisti

Buongiorno colleghi, sono un po' perplessa. Da qualche anno partecipo a molte campagne promosse da CHANGE.ORG per i diritti umani, una delle ultime, è stata quella per l'ambiente; per la prima volta, qualche giorno fa, ho visto e partecipato con entusiasmo ad una campagna per promuovere una RIFORMA SERIA DELLA PROFESSIONE TECNICA e cosa vedo?...che pochissimi firmano? Solo 4694 sostenitori? Sinceramente sono rimasta un po' perplessa anzi parecchio turbata: mi sono
salvia : [post n° 372504]

Pensione posticipata

Ciao a tutti.
Un collega mi ha chiesto di informarmi sulla pensione posticipata. Ha 77 anni, lavora e non ha intenzione di smettere, ma non ha ancora matuarato i 31 anni di iscrizione a Inarcassa per poter percepire la pensione anticipata.
Ho chiamato Inarcassa, mi hanno fatto la simulazione e informata sulla cifra annuale alla quale avrebbe diritto, terminando la telefonata con un "controlli che le convenga".
In che senso? Qualcuno

i post di martedì 22 dicembre 2015