Una bussola da cantiere!
Strumenti per permettere a chi progetta e costruisce di orientarsi nella scelta dei calcestruzzi speciali.
Holcim Calcestruzzi ha creato nuovi strumenti che semplificano la scelta del calcestruzzo adeguato alle esigenze applicative dell'utilizzatore: si tratta in particolare di una rotella a doppia faccia, una dedicata ai calcestruzzi tradizionali, l'altra a quelli speciali e di un catalogo prodotti.
Attraverso questi strumenti Holcim ha pensato di diffondere e mettere al servizio del settore delle costruzioni un nuovo approccio per costruire una relazione user firendly tra il cliente, i prodotti e l'azienda.
Sempre con questo obiettivo è nata l'idea di personalizzare i calcestruzzi speciali Holcim con nomi propri. L'originale decisione riflette l'intento dell'azienda di avvicinarsi al cliente offrendo prodotti facilmente identificabili, in quanto definiti non più soltanto da parametri tecnici, ma da una personalità propria.
I nomi scelti sono legati alla composizione o alla prestazione di ogni prodotto, consentendo quindi un'immediata identificazione.
A determinare gli elevati standard di qualità dei prodotti Holcim sono le modalità di approccio al mercato e il rapporto con i clienti, che consentono all'azienda di offrire risposte precise per ogni specifica esigenza. L'obiettivo è creare un rapporto di fiducia con i clienti, basato sulla conoscenza, sull'affidabilità del brand e sulla confidenza con prodotti dotati di caratteristiche distintive.
Prosegue quindi il processo d'innovazione e crescita dell'azienda, sempre orientata a offrire i massimi livelli di qualità e con l'obiettivo di migliorare continuamente.
Holcim Italia [www.holcim.it]